Skip Navigation LinksHome
Credito
Finanziamenti INAIL per la sicurezza lavoro da oggi fino al 5 giugno 2017, sul sito INAIL, è possibile effettuare la verifica necessaria per la presentazione della domanda di contributo delle imprese che intendono investire per la sicurezza lavoro
Per la prima volta l’INAIL ha destinato risorse anche agli investimenti effettuati da specifici settori di attività: Ristoranti e ristorazione mobile; Catering ; Bar e altri esercizi simili ; Minimercati ed altri esercizi di alimenti vari; Commercio al dettaglio di altri prodotti alimentari in esercizi alimentari. Riferimenti Luisella Bartali per Turismo; Elena Lapadula per Commercio Giuliana Fusi per il credito
Associazione
“Via Montanini: soddisfatti del rinvio, ci potevamo essere già arrivati lunedì scorso” L’intervento di Confcommercio Siena e Confesercenti Siena in merito ai lavori annunciati
“Via Montanini: soddisfatti del rinvio,  ci potevamo essere già arrivati lunedì scorso”  L’intervento di Confcommercio Siena e Confesercenti Siena in merito ai lavori annunciati
“Apprendiamo con favore dalla stampa - sì, dalla stampa - della decisione del sindaco di rinviare l'avvio dei lavori in via Montanini. Avremmo gradito che ad un tale epilogo si fosse arrivati già lunedì scorso, quando ci siamo incontrati con sindaco, assessore ed uffici comunali. In quella sede, nonostante la reiterazione da parte nostra della richiesta di rinvio a gennaio 2018 o a settembre 2017, la risposta è stata diversa”.
Territorio
CENTRO STORICO DI SIENA: DA OGGI, 18 APRILE ENTRA IN VIGORE IL NUOVO REGOLAMENTO PER LA VENDITA E LA SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALCOLICHE
DA OGGI ENTRA IN VIGORE IL NUOVO REGOLAMENTO CHE LIMITA LE MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DELLE SOSTANZE ALCOLICHE PER LE ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE, COMMERCIO ED ARTIGIANATO ALIMENTARE.
Economia
Dal 4 di aprile aperto il bando Invitalia per i finanziamenti alle aree di crisi industriale non complessa con l’obiettivo di creare nuovi posti di lavoro attraverso l'ampliamento, la ristrutturazione e la delocalizzazione degli stabilimenti produttivi
In tutto saranno resi disponibili 124 milioni di euro, 44 dei quali riservati ad aree oggetto di specifici accordi di programma. Per approfondimenti: http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/rilancioaree- industriali---l.18189.html
Credito
Microcredito a sostegno di nuove imprese, giovanili, femminili e dei destinatari di ammortizzatori sociali nei settori manifatturiero, commercio turismo e terziario. Beneficiarie le start up nei 2 anni precedenti la data di presentazione della domanda
E' ancora possibile presentare le domande fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione Giuliana Fusi Tel. 0577 24.88.54 fax 0577 22.31.88 e-mail: gfusi@confcommercio.siena.it
ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA SCADENZA 21 APRILE
La Confcommercio ti assiste nella rottamazione, parziale o totale, delle cartelle Equitalia. Irpef, Ires, Irap, Iva, contributi Inps, Inail, debiti imposte comunali, multe violazione codice della strada. Contattaci subito per valutare insieme convenienza e presentazione istanza.
Associazione
Ato Rifiuti Toscana sud e gestione Sei Toscana: i numeri di una sconvenienza economica. Raccolta Differenziata in calo, costi fissi, costi di smaltimento e dirigenti in crescita. Rete Imprese Italia Siena presenta i dati
Lunedì 13 marzo in Conferenza Stampa presentati da Rete Imprese Italia Siena i risultati dello Studio del Centro Studi Sintesi di Mestre. In fondo alla news allegato lo Studio completo di tutti i dati anche di dettaglio.