Skip Navigation LinksHome
Associazione
Wine&Siena apre il sipario Venerdì 20 gennaio, ore 12, anteprima stampa presso Palazzo Pubblico e a seguire conferenza stampa, alle 18 il taglio del nastro ufficiale
Giornalisti e foto cineoperatori sono invitati a partecipare Per accrediti stampa: Susanna Salvadori, mail susannasalvadori@gmail.com, cell 335 1979771, e Giulia Maestrini, giuliamaestrini@gmail.com, cell 339 3601455
Associazione
Vino sostenibile per garantirsi il futuro sui mercati Sabato 21 gennaio, al Santa Chiara Lab, Wine&Siena, l’Università di Siena e Conad presentano una giornata di studi sull’impatto che avranno i temi ambientali sul business enologico
16,30 Le ultime ricerche del Dipartimento di studi Aziendali e Giuridici Università di Siena. 18,30 Il talk show “Vino, cibo e territorio nella dimensione della Sostenibilità per la Comunità” con Francesco Pugliese, Amm.re Del. e Dir. Gen. di Conad, e poi la cena con i cuochi della Compagnia degli Chef Stampa Susanna Salvadori +39 335 1979771 confcommercio.siena@gmail.com; wineandsienapress@gmail.com
Associazione
Dal Brunello, al Barolo, Trento Doc e i vini del sud: ecco i produttori di Wine e Siena: oltre 200 selezionati per degustazioni in prestigiose location. Al Rettorato di una delle più antiche Università europee la cittadella del gusto dedicata al food
Sarà possibile degustare i loro vini ammirando La Maestà di Simone Martini o il Guidoriccio da Fogliano, nella sala del Mappamondo nel Palazzo Comunale, nella sala dei Nove con il Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti. Oppure nelle storiche sale di Rocca Salimbeni e di Palazzo Sansedoni, nell’Aula Magna di una delle più antiche università europee. Stampa Susanna Salvadori +39 335 1979771 confcommercio.siena@gmail.com; wineandsienapress@gmail.com
Associazione
Bottiglie di vino nell’asta di beneficienza per raccogliere fondi pro Norcia con Wine&Siena. Si potranno acquistare bottiglie donate per l’occasione delle aziende che partecipano. Tra le bottiglie in asta, la bottiglia firmata da Andrea Bocelli.
Oltre 200 i produttori selezionati che offriranno i loro prodotti a sostegno delle popolazioni terremotate. L’asta di beneficienza al primo piano del Rettorato dell’Università, ingresso libero, gestita dall’associazione no profit Tavola Rotonda che raccoglierà gli incassi e devolverà il ricavato a favore delle popolazione terremotate di Norcia per l’apertura di un centro polifunzionale. Presenti anche prodotti tipici di Norcia.
Commercio
“Saldi: ragioniamo su tutto il contesto di distribuzione e sulle regole che lo sovrintendono” L’intervento di Riccardo Ghini, Federmoda Confcommercio Siena, mette l’accento sull’articolazione di tutto il sistema distributivo e del commercio in Italia
“E’ in questo quadro che dobbiamo trovare soluzioni. Spostare la data dei saldi è giusto, ma non vorrei si creassero aspettative che poi non si realizzano rispetto a tutti i problemi che abbiamo di fronte”
Credito
CREDITO DI IMPOSTA DEL 30% PER LE STRUTTURE RICETTIVE CHE HANNO FATTO RESTAURI, RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA, ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE, ACQUISTI NELL’ANNO 2016.
Per richiedere il credito d’imposta sarà necessario presentare domanda al Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo dal 9 al 27 gennaio 2017. CONFCOMMERCIO SIENA È A DISPOSIZIONE Giuliana Fusi tel. 0577 248854 gfusi@confcommercio.siena.it
Credito
Finanziamenti: accordo tra Fises e Microcredito di Solidarietà. Obiettivo: sostenere lo sviluppo del territorio con interventi mirati alla capitalizzazione delle aziende, alle esigenze di liquidità, alle imprese giovanili e alla piccola imprenditoria
“Continuiamo a tessere relazioni e costruire convenzioni con i soggetti del territorio – dice Stefano Bernardini, presidente della Fises – con l’obiettivo di sostenere il territorio e il suo sviluppo in modo equilibrato. Sostenere e aiutare gli investimenti infatti significa stimolare tutto il territorio e la crescita delle sue potenzialità economiche”