Skip Navigation LinksHome > News > News Turismo > Lunedì 12 novembre 2012 dalle ore 9,30 NUOVO SEMINARIO GRATUITO DI MARKETING TURISTICO. La scelta dei prodotti e dei mercati sui quali operare: priorità e caratteristiche. Confcommercio Siena, Palazzo Tolomei, Via dei Termini 32

Data: 05/11/2012
La scelta dei prodotti da sviluppare e dei mercati prioritari per l’azione di marketing delle imprese e del territorio, può essere effettuata partendo da un’analisi “scientifica”, che tenga in considerazione andamenti e comportamenti differenziali della domanda e obiettivi dell’offerta (aumento delle presenze nel fuori stagione, della spesa, della permanenza, ecc.)

Confcommercio Siena  e C.C.I.A.A. Siena, con il supporto tecnico-organizzativo di Toscana Promozione e Promosiena S.p.A., organizzano lunedi 12 novembre presso la sede Confcommercio, in Via dei Termini 32 a Siena, il seminario dal titolo:

La scelta dei prodotti e dei mercati su quale operare: priorità e caratteristiche

Il seminario si propone di in fornire gli elementi per effettuare tali analisi sia a livello micro (le singole imprese) che a livello macro (la destinazione). In particolare saranno affrontati i seguenti argomenti:

• Modelli e tecniche per scegliere i prodotti turistici da sviluppare
  • Modelli e tecniche per scegliere i mercati di provenienza
  • La “situazione mercati”  su quali paesi conviene puntare
  • Approfondimento sulle caratteristiche dei primi 3-4 mercati di provenienza

La partecipazione è gratuita; il seminario, data la particolarità degli argomenti si svilupperà nell’arco dell’intera giornata         dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Il seminario sarà tenuto da Econstat,consulente di marketing turistico di Toscana Promozione e rientra nel ciclo dei seminari realizzati a supporto delle attività di internazionalizzazione delle imprese e gestiti dallo Sportello Sprint Toscana (Toscana Promozione), Sportello regionale per l’Internazionalizzazione che ha in qualità di referente sul territorio senese Promosiena.

Per iscriversi potete compilare la scheda di adesione ed inviarla entro il 7 novembre al fax della Confcommercio                     0577-223188 Luisella Bartali o all’indirizzo email: lbartali@confcommercio.siena.it.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare i seguenti numeri: Luisella Bartali, Confcommercio 0577-248811.

Scheda seminario 12 novembre marketing turistico.pdf