Skip Navigation LinksHome > News > News Territorio > Il 16, 17 e 18 novembre Montalcino incontra il gorgonzola e il riso di Novara

Il 16, 17 e 18 novembre Montalcino incontra il gorgonzola e il riso di Novara

Data: 05/11/2012
| Montalcino

A Montalcino nei giorni 16-17-18 novembre, la BG Events, su incarico della Proloco di Montalcino organizza l’evento “IN PRIMIS: MONTALCINO INCONTRA IL GORGONZOLA E IL RISO DI NOVARA”. La filosofia dell’incontro/gemellaggio è quella di confrontare le due realtà enogastronomiche di Montalcino e di Novara affrontando anche tematiche di natura culturale legate al consumo e alla salvaguardia delle nostre reciproche tipicità.

Si degusteranno a Montalcino presso lo stand gastronomico allestito al Centro Convegni le ricette a base di prodotti novaresi (riso, gorgonzola, formaggio Castelmaggio) e poi acquistare nei negozi che aderiranno al progetto investendo nell’acquisto del formaggio e del riso da rivendere.

Questo sarà il primo di una serie, speriamo molto lunga, di eventi di questo tipo; Montalcino è un nome molto stimato sia in Italia che all’Estero e ogni volta che proponiamo qualcosa, anche investitori esterni sono molto interessati a quello che facciamo qui.

• Allegato programma

locandina programma.pdf