Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione > CONFCOMMERCIO, IL PRESIDENTE NAZIONALE FIMAA ROSSANO ASCIOLLA INCONTRA GLI AGENTI IMMOBILIARI DI SIENA E PROVINCIA

Data: 14/02/2013
Martedì prossimo 19 febbraio alle 13.00 in Confcommercio Siena Via dei Termini n.32. Confcommercio Siena e la Federazione Nazionale Mediatori Agenti d’Affari invitano gli agenti immobiliari di Siena e provincia a una riunione a loro dedicata per un dialogo franco e sereno fra i professionisti delle mediazioni e il rilancio della categoria.

Martedì prossimo 19 febbraio alle 13.00 gli agenti immobiliari sono invitati a partecipare all’incontro con il presidente nazionale della Fimaa (federazione nazionale mediatori agenti d’affari) Dr. Rossano Asciolla e con il segretario regionale Gianni Picchi. La riunione si svolgerà in Confcommercio Siena Via dei Termini n.32.

La fase drammatica che sta vivendo l’economia italiana ormai da troppo tempo ha pesantemente influito anche sul lavoro degli agenti immobiliari. Calo dei consumi, riduzione dei risparmi, contrazione del credito bancario: questi tre fattori hanno determinato, per famiglie ed imprese, una brusca frenata degli investimenti immobiliari, ulteriormente aggravata dall’introduzione dell’Imu e della rivalutazione delle rendite catastali. A ciò si aggiunga la piaga storica dell’abusivismo, tanto più pericoloso e virulento proprio nei momenti di crisi, dove molti si ingegnano per “inventarsi” un reddito o per arrotondare quello principale.

Oggi la professione del mediatore  immobiliare è diventata veramente difficile, esposta com’è alle intemperie di un sistema economico che stenta a ritrovare la via della crescita. In un frangente simile, la risposta non può essere quella dell’individualismo e dell’isolamento. Proprio per l’asprezza del momento, la risposta ai nostri tanti problemi possono essere cercate ricreando un dialogo franco e sereno all’interno delle categorie, fra i professionisti delle mediazioni.

Queste le principali motivazioni dell’incontro di martedì 19 febbraio alle 13.00 in Confcommercio Siena così che la Fimaa possa tornare ad essere supporto e punto di riferimento per gli agenti immobiliari di Siena e provincia che sono tutti invitati a partecipare.

Per info Leonardo Burrini lburrini@confcommercio.siena.it    0577.248811