Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione > Siena: Rilanciato il Sindacato Provinciale Agenti Immobiliari Fimaa Confcommercio

Data: 22/02/2013

La fase drammatica che sta vivendo l’economia italiana ormai da troppo tempo ha pesantemente influito anche sul lavoro degli agenti immobiliari. Calo dei consumi, riduzione dei risparmi, contrazione del credito bancario: questi tre fattori hanno determinato, per famiglie e imprese, una brusca frenata degli investimenti immobiliari, ulteriormente aggravata dall’introduzione dell’Imu e della rivalutazione delle rendite catastali. A ciò si aggiunga la piaga storica dell’abusivismo, tanto più pericoloso e virulento proprio nei momenti di crisi, dove molti si ingegnano per “inventarsi” un reddito o per arrotondare quello principale. Queste le principali motivazioni dell’incontro svoltosi martedì 19 febbraio in Confcommercio Siena con il presidente nazionale della Fimaa (federazione nazionale mediatori agenti d’affari) Dr. Rossano Asciolla, il presidente regionale Alessandro Gabriele, il segretario regionale Gianni Picchi e Daniele Pracchia direttore Confcommercio Siena. I numerosissimi partecipanti all’incontro hanno potuto ascoltare le analisi della Fimaa e le possibili ricette per rilanciare sia la professione di agente immobiliare che una forte azione di categoria riunita per il rilancio del sindacato provinciale Fimaa Confcommercio Siena. Sono poi stati illustrati anche tutti i servizi che Fimaa mette a disposizione degli associati a partire da quelli assicurativi. Al termine dell’importante incontro i partecipanti hanno riconfermato con determinazione la volontà di rilanciare l’azione del sindacato provinciale agenti immobiliari Fimaa Confcommercio Siena proprio come indispensabile supporto alla loro attività e per far sentire adeguatamente la propria voce nel contesto cittadino e provinciale.