Skip Navigation LinksHome > News > News Credito > ITALIA LAVORO - Progetto “Manager to Work”: contributi ad Ex Dirigenti o Quadri in stato di disoccupazione per Autoimpiego e Creazione di Impresa

Data: 09/09/2013
Il bando è rivolto specificatamente agli ex dirigenti o quadri in stato di disoccupazione ai sensi della normativa vigente e prevede la concessione di contributi per la realizzazione di attività di autoimpiego e creazione di Impresa. Domande entro e non oltre il 31 dicembre 2013 Per informazioni: Fusi Giuliana gfusi@confcommercio.siena.it tel. 0577 248854

Obiettivo del Bando:

Soggetti Beneficiari:

Sono  ammessi a beneficiare dei contributi,  per la realizzazione di attività di Autoimpiego e Creazione di Impresa (individuale, societaria o di cooperativa di produzione e lavoro) tutti i soggetti disoccupati che rientrano in una o più delle seguenti categorie :

A - Ex dirigenti o Quadri Over 50

B - Ex dirigenti o Quadri donne che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi

C - Ex dirigenti o Quadri disoccupati delle Regioni “ Obiettivo Convergenza” (Calabria, Campania,

Puglia e Sicilia) che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi

D - Ex dirigenti o Quadri privi di un impiego regolarmente retribuito che non rientrino nelle precedenti

categorie.

Il progetto riguarda solo le imprese neocostituite ( ditte individuali o società), mentre non è considerata attività lavorativa autonoma la mera acquisizione di quote societarie.

Misura del Contributo

Il Bando prevede la concessione di un contributo di:

• •  € 25.000,00  al singolo soggetto delle categorie di cui sopra.
  • •   max  € 50.000,00 nel caso di associazione professionale e/o impresa costituita in forma societaria
  • da due ex dirigenti/quadri disoccupati
  • •   max  € 5.000,00 nel caso di associazione professionale e/o impresa costituita in forma societaria
  • da più di due ex dirigenti/quadri disoccupati.

Spese ammissibili:

• Spese di costituzione dell’impresa o di avvio del lavoro autonomo.
  • Spese di gestione

Le spese devono essere debitamente documentate ed effettivamente sostenute.

Domanda di ammissione:

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 31/12/2014