Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione > Lunedì 11 novembre ore 10.30, Giornata di mobilitazione nazionale "Legalità, mi piace". Auditorium Confcommercio Siena via dei Termini, 32; partecipano il Prefetto Renato Saccone e il Colonnello della Guardia di Finanza Gianpaolo Mazza

Data: 06/11/2013
Apertura da Roma con gli interventi del Presidente Carlo Sangalli, del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, del ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, del Generale di Corpo d'Armata della Guardia di Finanza, Pasquale Debidda, seguita in diretta streaming presso tutte le sedi Confcommercio. Al termine dello streaming, previsto per le ore 11.15 circa, le Associazioni territoriali proseguiranno con le proprie iniziative.

LA "SCALETTA" DELLA GIORNATA DI MOBILITAZIONE DELL'11 NOVEMBRE

Ore 10,30 collegamento con Confcommercio Nazionale

Ore 11,15 saluto del Presidente Provinciale Stefano Bernardini e interventi del Direttore Daniele Pracchia, del Colonnello G.d.F. Mazza e  del Prefetto Dott. Renato Saccone.

Siena approfondirà il tema a livello locale a testimonianza del fatto che, in una fase in cui la crisi non accenna ad allentare la morsa sulla nostra economia e continua a colpire indistintamente tutti i territori e tutti i settori produttivi, le imprese dei nostri settori di rappresentanza, già messe a dura prova dal crollo dei consumi, da una pressione fiscale insostenibile e da una carenza cronica di liquidità, risultano ulteriormente indebolite anche per effetto dei fenomeni legati alla criminalità, alla contraffazione, all’abusivismo e, più in generale, a tutte le forme di illegalità diffuse nel sistema produttivo.