Confcommercio Siena
Skip Navigation LinksHome > News > News Turismo > Occasione da cogliere per le strutture ricettive SETTIMANA DELLO SPORT: TERREDISIENA ULTRAMARATHON 01/02 Marzo 2014 richiesta di attivazione di Convenzione; NORDIC WALKING, BICI IN CITTA’ ED EVENTI SPORTIVI In allegato il modulo per aderire.

Occasione da cogliere per le strutture ricettive SETTIMANA DELLO SPORT: TERREDISIENA ULTRAMARATHON 01/02 Marzo 2014 richiesta di attivazione di Convenzione; NORDIC WALKING, BICI IN CITTA’ ED EVENTI SPORTIVI In allegato il modulo per aderire.

Data: 20/12/2013
| Siena
I fine settimana del 1/2 e 8/9 marzo saranno dedicati a una serie di eventi sportivi culminanti con la TerrediSiena ,Ultramarathon e la gara ciclistica “strade bianche”. Molti di coloro che vogliono iscriversi stanno già chiedendo delle strutture ricettive convenzionate, quindi vi chiediamo di fare uno sforzo e inviare il modulo compilato al fax 0577- 223188 o alla mail lbartali@confcommercio.siena.it entro e non oltre domenica 29 dicembre 2013.

OGGETTO: PROGRAMMA SETTIMANA DELLO SPORT: TERREDISIENA ULTRAMARATHON 01/02 Marzo 2014 richiesta di attivazione di Convenzione; NORDIC WALKING, BICI IN CITTA’ ED EVENTI SPORTIVI

Gentili Operatori i fine settimana del 1 e 2 - 8 e 9 marzo saranno dedicati ad una serie di eventi sportivi che avranno il loro culmine con la TerrediSiena Ultramarathon e con gli eventi Nordic Walking e la gara ciclistica “strade bianche”. Il Comitato Uisp di Siena, in collaborazione con il Comune di Siena e con il patrocinio di Provincia di Siena e comuni di Colle val d’Elsa, Monteriggioni e Sangimignano, organizza per domenica 2 marzo 2014 la 1° edizione della “TERREDISIENA ULTRAMARATHON”. La gara partirà da Sangimignano e si concluderà con l’arrivo in Piazza del Campo. Il percorso è di 50 km. Il programma è così articolato: Sabato 1 Marzo è previsto, a partire dalla mattina, l’expo della manifestazione presso il complesso Santa Maria della Scala, per la consegna dei pettorali gara agli atleti, per l’ esposizione e la vendita da parte degli sponsor dei loro prodotti, per la presentazione della gara alla presenza delle autorità di tutti i comuni interessati e per un convegno legato al mondo sportivo. Inoltre, sempre il sabato è previsto un tour negli altri comuni interessati all’evento con visite nel centro storico di Siena. Domenica 2 marzo la partenza da Siena per raggiungere San Gimignano (da dove partono i 50 km) alle 7 dalla Lizza (una navetta porterà i partecipanti alla partenza) In contemporanea si svolgeranno, sia una gara competitiva di 32 Km con partenza da Colle Val D’Elsa sia una gara competitiva di 18 Km con partenza da Monteriggioni, entrambe con arrivo in Piazza del Campo. Oltre a ciò è prevista una passeggiata non competitiva di 6 km per le vie del centro storico, con partenza ed arrivo in Piazza Il Campo. Le partenze avverranno per la 50 km alle ore 9.00, le altre alle ore 9.30. Il Comitato UISP di Siena ha chiesto ai rappresentanti delle strutture ricettive di informarvi dell’evento per avere prezzi convenzionati per i pernottamenti dei partecipanti alla gara e per i loro accompagnatori/familiari. Siamo pertanto a chiedervi di attivare una convenzione “Siena Ultramarathon” con uno sconto del 15% sulla tariffa praticata per pernottamento e prima colazione. Tutti gli aderenti saranno inseriti nel sito ufficiale dell’evento e saranno all’interno di una lista fornita al momento della richiesta di informazioni per venire a Siena. I partecipanti potranno già vedere dal sito ufficiale dell’evento: www.terredisienaultramarathon.it  l’elenco delle strutture convenzionate e saranno informati che al momento della prenotazione dovrà essere fatto presente che il richiedente vuole attivare la promozione Siena Ultramarathon. All’arrivo in hotel il richiedente dovrà presentare un voucher di iscrizione alla manifestazione per avere diritto allo sconto. Vista la particolare tipologia dell’ospite, l’albergo dovrà garantire:

la disponibilità per il giorno della gara, domenica 2 marzo, a preparare il servizio colazione a partire dalle ore 5:30 /6:00 poter usufruire della doccia dopo la gara nel pomeriggio; utilizzo del parcheggio ( a pagamento e non) e sui parcheggi vicini alla struttura;

Gli organizzatori ci hanno fatto presente che molti di coloro che hanno manifestato l’esigenza di iscriversi stanno già chiedendo gli elenchi delle strutture ricettive convenzionate, quindi vi chiediamo di fare uno sforzo e inviare il modulo compilato via fax 0577- 223188 o via mail  lbartali@confcommercio.siena.it   entro e non oltre domenica 29 dicembre 2013.