Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione > Stop ai contanti per il pagamento dei canoni di locazione ad uso abitativo; solo mezzi tracciabili: LEGGE di STABILITA’ 2014. La disposizione vale per tutti tranne gli alloggi di edilizia residenziale pubblica e per gli immobili strumentali

Data: 14/01/2014
La Legge di Stabilità (art. 1, commi 49 e 50) ha disposto l’obbligo di pagare i canoni di locazione di immobili abitativi, a prescindere dall’ammontare, con mezzi di pagamento diversi dal contante (ad es. bonifico bancario, assegno) in grado di assicurarne la tracciabilità, anche ai fini dell’asseverazione di patti contrattuali per la fruizione, da parte del locatore/conduttore, di agevolazioni e detrazioni fiscali (ad es. ex art. 16, TUIR)