Skip Navigation LinksHome > News > News Commercio > Gemme e pietre preziose nel panorama commerciale attuale

Gemme e pietre preziose nel panorama commerciale attuale

Data: 16/04/2012
Lunedì 16 aprile alle ore 11,00 nell’Auditorium di Palazzo Tolomei, via dei Termini, 32 –un’occasione importantissima di aggiornamento per i dettaglianti orafi.

Anche, e forse soprattutto, in periodo di crisi è importante informarsi, aggiornarsi, conoscere e specializzarsi. Con questo spirito Confcommercio Siena insieme alla Camera di Commercio e alla Federazione degli Orafi ha organizzato uno specifico incontro sulle Gemme nell’attuale panorama commerciale per lunedì mattina 16 aprile in Palazzo Tolomei a Siena via dei termini,32.

Dopo il saluto di Marco Tansini, presidente del Sindacato Provinciale Orafi di Siena, interverranno Steven Tranquilli, direttore della Federazione Nazionali Dettaglianti Orafi e Antonello Donini, responsabile del Laboratorio Cisgem, azienda speciale della Cciia di Milano, un vero esperto del settore.

L’incontro vuole mettere a conoscenza dei partecipanti quali sono e quali devono essere le informazioni indispensabili sulle gemme più importanti, delle loro sintesi, imitazioni e trattamenti così da poter agire correttamente nell’attuale panorama commerciale. Per questo è importante avere regole uniformate con la necessità della certificazione dei diversi materiali gemmologici per un loro corretto inquadramento.