Skip Navigation LinksHome > News > News Turismo > Aggiornamenti tassa di soggiorno Siena

Aggiornamenti tassa di soggiorno Siena

Data: 05/07/2012
Modifiche ed integrazioni al Regolamento

Il Comune di Siena con Delibera del Consiglio Comunale del 5 giugno 2012 n°128  ha modificato ed integrato il Regolamento che istituisce la Tassa di soggiorno. Le modifiche e integrazioni approvate sono le seguenti:

Art.2 Presupposto dell’imposta. Viene aggiunto il seguente comma 2 “Tra le strutture ricettive sono ricompresi anche gli alloggi destinati a locazioni ad uso turistico, affitto turistico previsti dall’art.1 comma 2 lett. c) della Legge n. 431/1998 e successive modificazioni ed integrazioni”.

Art.4 Esenzioni

Al comma 1 rispettivamente lett.b) lett.c) e lett.d) dopo le parole territorio comunale sono aggiunte le parole “o comuni confinanti”; l’esenzione è stata estesa in ragione dei tempi di ricovero alternativamente al giorno successivo o al giorno antecedente la data di inizio di permanenza nella struttura sanitaria

Oltre a ciò è stata ampliata la lista degli esentati

i) il personale dipendente della struttura ricettiva che ivi svolge attività lavorativa;

k) i lavoratori dipendenti, pubblici o privati, che in via continuativa pernottano nel Comune di Siena per ragioni di servizio, a partire dal secondo mese solare di soggiorno;

i) i residenti nella Provincia di Siena che, a seguito di procedimento di separazione consensuale o giudiziale o di cessazione degli effetti civili del matrimonio, non siano assegnatari della casa coniugali e non sia proprietari di unità abitative disponibili e libere di persone e cose nel territorio del Comune di Siena.