Skip Navigation LinksHome > ASSOCIAZIONE

ASSOCIAZIONE

Confcommercio Imprese per l'Italia, Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo, è la più grande rappresentanza d'impresa in Italia, associando oltre 700.000 imprese. A Siena e provincia fin dal 1945 la rappresentanza e la tutela del commercio, turismo, servizi e lavoro autonomo è tradizionalmente e autorevolmente impersonato da Confcommercio Siena che in un processo di continuo rinnovamento, concentra le energie e focalizza il proprio ruolo quale stimolo allo sviluppo e al cambiamento dei propri associati. La sua attività mette al centro dell’organizzazione la soddisfazione dell’associato, la sua evoluzione competitiva, la crescita professionale, la difesa dei suoi interessi in un’ottica di responsabilità sociale. Tutto questo è reso evidente dalla presenza capillare su tutto il territorio provinciale con le delegazioni distribuite uniformemente da Abbadia San Salvatore a Poggibonsi.

Aiutare le imprese associate a sviluppare una nuova competitività, attraverso progetti individuali e collettivi, assistiti da professionisti competenti, è il ruolo di una moderna associazione imprenditoriale come la Confcommercio. E’ questa l’attività che giustifica il costo di adesione alla associazione, peraltro abbastanza modesto se si riferisce alle attività di servizio che l’imprenditore è in grado di ottenere. Il valore della funzione della Confcommercio, che gli associati fedeli le riconoscano si declina in quattro ruoli:

primo ruolo: lo sviluppo della competitività dell’impresa;
secondo ruolo: l’evoluzione dei metodi di gestione aziendale;
terzo ruolo: la rappresentanza della categoria sul territorio e nei confronti delle istituzioni, degli vari enti locali e della business community;
quarto ruolo: l’organizzazione di servizi innovativi e di servizi specializzati all’interno di quelli tradizionali.

Queste le buone ragioni per essere associati e sviluppare ‘energia sociale’ insieme e a vantaggio di tutti, per affrontare con determinazione tempi indubbiamente duri, ma non privi di opportunità.