Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione

News Associazione

Mercato settimanale del 23 dicembre: Ha vinto il buon senso
“Nel periodo natalizio l’unica domenica che permette un libero accesso al principale parcheggio a servizio del centro storico è per l’appunto il 23 dicembre. Per questo abbiamo posto la questione. Equilibrio e visione di insieme sono gli elementi centrali”
“Province: soddisfazione per il superamento della normativa che cancellava la provincia di Siena”
“E’ importante ora che si eviti l’aberrazione amministrativa e che in tempi rapidi si torni alla situazione precedente al decreto. Sarebbe davvero assurdo che non si potessero mantenere le giunte provinciali e gli organi della provincia. Se manteniamo l’ente e non andiamo verso un riforma, le funzioni devono essere svolte a pieno”
Mercato del 23 dicembre: facciamo vincere il buon senso e ascoltiamo le esigenze di tutti
L’intervento di Marco Tansini, presidente Delegazione Comunale di Confcommercio Siena
Fa bene Bezzini a battersi per l’identità di questo territorio
“Il rischio concreto è che non solo la Provincia di Siena scompaia quale ente amministrativo, ma scompaia anche come entità geografica. Tra le istituzioni ci dovrebbe una visione comune tra Siena e il suo territorio che, invece, viene il dubbio, stia esplodendo e che neppure i contributi della Fondazione sia stata capace di radicare”
“Ampugnano: l’ennesima sfida persa”
“Con l’uscita di scena di Galaxi e con l’impossibilità di dar vita ad una nuova gara per individuare un altro partner tecnico, come poteva qualcuno pensare che la società potesse continuare a vivere? Sorprendono pertanto certe prese di posizione che esprimono sconcerto per la messa in liquidazione. Dobbiamo ricominciare a discutere seriamente dei problemi di questo territorio, recuperando coerenza”
Aumento dell’IVA grazie al governo di Pinocchio
Confcommercio Siena, interviene sulla legge di stabilità “Una manovra che continua a spolpare i cittadini. Nessuna capacità della politica di farsi carico dei problemi reali del paese. Nel frattempo le aziende chiudono, o si ridimensionano, i disoccupati e gli inoccupati aumentano ed i risparmi delle famiglie, stanno diventando uno sbiadito ricordo”
Eventi di fine anno: da subito una cabina di regia
Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena, interviene sul tema di attualità legato alla promozione complessiva di Siena in vista del fine anno “Positivo sia maturata una forte consapevolezza a fare squadra. Come sempre, noi ci siamo. Non è la prima volta che siamo chiamati a lavorare tutti insieme Costruiamo un programma con piccole iniziative distribuite nella città”
Siena and Stars primo bilancio una scommessa vinta e da ripetere
"C’è davvero da essere soddisfatti e, si potrebbe dire, piacevolmente sorpresi dal grande successo ottenuto da Siena and Stars la neonata manifestazione che si è svolta a Siena fra il 10 luglio e il 2 agosto con l’intento di attrarre senesi, visitatori e turisti in città e nel centro storico in particolare con una serie di spettacoli davvero suggestivi”. Questo il primo sintetico commento che abbiamo raccolto da Manuela Corsi referente di Iko Italia organizzatrice della manifestazione.
SUCCESSO DEL SEMINARIO FISCALE PROMOSSO DA CONFCOMMERCIO SIENA
Nel quadro delle iniziative della Confcommercio, volte a promuovere incontri aperti a tutti i titolari d’impresa, per fornire una serie di indicazioni che permettano di affrontare la vita imprenditoriale con maggior consapevolezza delle norme che regolano tutte le attività, si è svolto martedì 10 Aprile a palazzo Tolomei, sede provinciale di Siena, il primo dei seminari in calendario
SIENA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA CITTA’ CANDIDATA Il Prof. Pierluigi Sacco Direttore di Candidatura ospite in Confcommercio ha incontrato gli albergatori per illustrare il progetto Siena 2019
L’Incontro ha visto la partecipazione interessata di molti operatori a cominciare da Marco Bianciardi neo eletto presidente del Sindacato provinciale albergatori. Si è trattato soprattutto di scoprire come la candidatura di Siena a capitale Europea della cultura per il 2019 possa essere intercetta come occasione importante per l’incremento dell’ospitalità e come possano quindi preparasi al meglio le strutture ricettive