Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione

News Associazione

Aumento dell’IVA grazie al governo di Pinocchio
Confcommercio Siena, interviene sulla legge di stabilità “Una manovra che continua a spolpare i cittadini. Nessuna capacità della politica di farsi carico dei problemi reali del paese. Nel frattempo le aziende chiudono, o si ridimensionano, i disoccupati e gli inoccupati aumentano ed i risparmi delle famiglie, stanno diventando uno sbiadito ricordo”
Eventi di fine anno: da subito una cabina di regia
Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena, interviene sul tema di attualità legato alla promozione complessiva di Siena in vista del fine anno “Positivo sia maturata una forte consapevolezza a fare squadra. Come sempre, noi ci siamo. Non è la prima volta che siamo chiamati a lavorare tutti insieme Costruiamo un programma con piccole iniziative distribuite nella città”
Siena and Stars primo bilancio una scommessa vinta e da ripetere
"C’è davvero da essere soddisfatti e, si potrebbe dire, piacevolmente sorpresi dal grande successo ottenuto da Siena and Stars la neonata manifestazione che si è svolta a Siena fra il 10 luglio e il 2 agosto con l’intento di attrarre senesi, visitatori e turisti in città e nel centro storico in particolare con una serie di spettacoli davvero suggestivi”. Questo il primo sintetico commento che abbiamo raccolto da Manuela Corsi referente di Iko Italia organizzatrice della manifestazione.
SUCCESSO DEL SEMINARIO FISCALE PROMOSSO DA CONFCOMMERCIO SIENA
Nel quadro delle iniziative della Confcommercio, volte a promuovere incontri aperti a tutti i titolari d’impresa, per fornire una serie di indicazioni che permettano di affrontare la vita imprenditoriale con maggior consapevolezza delle norme che regolano tutte le attività, si è svolto martedì 10 Aprile a palazzo Tolomei, sede provinciale di Siena, il primo dei seminari in calendario
SIENA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA CITTA’ CANDIDATA Il Prof. Pierluigi Sacco Direttore di Candidatura ospite in Confcommercio ha incontrato gli albergatori per illustrare il progetto Siena 2019
L’Incontro ha visto la partecipazione interessata di molti operatori a cominciare da Marco Bianciardi neo eletto presidente del Sindacato provinciale albergatori. Si è trattato soprattutto di scoprire come la candidatura di Siena a capitale Europea della cultura per il 2019 possa essere intercetta come occasione importante per l’incremento dell’ospitalità e come possano quindi preparasi al meglio le strutture ricettive
Ultimi posti disponibili per il seminario gratuito per imprenditori del 6 giugno 2017 Come utilizzare i Social Network (06 giugno 2017 - 10,30/12,30 seguirà follow up dalle ore 14.00 alle ore 16.00, per i soli imprenditori); I social media per le PMI
Prosegue l’impegno della Camera di Commercio di Siena per consentire alle imprese del territorio di conoscere le migliori strategie per essere on line e/o avvicinarle al web. L’iniziativa è promossa da Google & Unioncamere. Scheda per iscrizione on line: https://goo.gl/forms/qfHuZxbQDlkWYWC63. Per informazioni scrivere a: statistica@si.camcom.it o telefonare ai numeri 0577 202572 o 0577 202576.