Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione

News Associazione

E’ Patrizio Righi, senese, a guidare il sindacato regionale dei rappresentanti di commercio
Circa 18.000 agenti In Toscana, circa 1021 in Provincia di Siena, la maggior parte iscritta alla FNAARC (fonte InfoCamere) “Vorrei aumentare le iscrizioni e fare rete per dare peso alle nostre istanze”. La nomina qualche giorno fa. Gli auguri di buon lavoro di Confcommercio Siena
Attenzione ai falsi Bollettini per il pagamento del diritto annuale alla Camera di Commercio. Si tratta di truffe. Il diritto annuale alla CCIAA si paga solo con l’F24.
Come ogni anno specialmente in questo periodo molti negozianti, ristoratori, baristi, ecc. si vedono recapitare falsi bollettini più o meno somiglianti per il pagamento del diritto camerale annuale. Sono truffe. Ogni volta che vi arriva un bollettino, non pagate e verificate con attenzione di cosa si tratta. Siamo comunque a disposizione per qualsiasi necessità
Porta l’Italia in Cina: opportunità di investimento. HB è alla ricerca di collaborazioni con imprenditori ed aziende italiane. PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVETE A INFO@CONFCOMMERCIO.SIENA.IT SARETE RICONTATTATI QUANTO PRIMA
Il gruppo Huayi Brothers Medie Corporation, il più importante conglomerato cinese operante nei settori del cinema, televisione, media ed entertainment ha avviato in Cina un intervento nel settore dei parchi tematici, con l’intenzione di realizzare ventuno Parchi Tematici. Il primo di questi parchi, che sta nascendo a Changsha, capitale dello Hunan, sarà ispirato all’Italia, con la riproduzione di un borgo italiano dove saranno allocati alberghi, ristoranti, negozi, cinema e teatri, riproduzione
Gestione Rifiuti Toscana Sud: serve una nuova gara Intervento congiunto delle associazioni dell’Industria, Artigianato e Terziario. L’ATO e i Comuni “snobbano” lo studio presentato a marzo da Rete Imprese Italia Siena e ignorano i veri problemi.
Chi è chiamato per conto della comunità a richiedere una efficace gestione del servizio ci appare ancorato su una visione superficiale che non tiene conto né dei dati, né di quanto emerso alle cronache nel frattempo. E’ constatando questa situazione che le associazioni rappresentative dell’industria, artigianato e terziario delle provincie di Arezzo, Grosseto e Siena ritengono necessario procedere alla rescissione del contratto di servizio tra ATO e Sei Toscana, e dar corso ad una nuova gara
Dal 16 al 18 giugno “Toscana Arcobaleno d’Estate” Il racconto della nostra Città è “Siena scene di un'utopia possibile. Gli affreschi del 'Buongoverno' di Ambrogio Lorenzetti. Un simbiotico nesso tra città e campagna modello etico ed estetico di civiltà”
“Ci fa piacere che l’Amministrazione Comunale abbia aderito a questa iniziativa – Ha commentato Marco Tansini Presidente Confcommercio Comunale – rispetto alla quale abbiamo cercato di dare la più ampia informazione possibile ai nostri associati, in modo che potessero autonomamente o rivolgendosi ai nostri uffici per il necessario supporto. E’ importante che si instauri una fattiva e produttiva collaborazione tra Comune, associazioni di categoria e imprese”.
FIMAA su Tassa locazioni brevi: Servono correzioni o si rischia di favorire l’abusivismo I soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare, con portali on-line” spesso non possiedono requisiti di legge per svolgere tale attività.
FIMAA, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, aderente a Confcommercio, in rappresentanza della categoria degli Agenti immobiliari, apprezza la volontà del Governo di fare chiarezza nel campo delle locazioni brevi, ma rileva come il rispetto delle leggi vigenti non possa avere come riferimento (ed interesse) unicamente l’evasione fiscale.
CCIAA Siena: è in corso la rilevazione trimestrale Indagine Excelsior sull'andamento dell'occupazione nelle imprese nel trimestre APRILE-GIUGNO 2017 Periodo di rilevazione: 2 maggio - 17 maggio 2017
Nel corso dell’indagine, inoltre, le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di Siena con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione. Al termine della ricerca, Unioncamere e la Camera di Commercio di Siena renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti. Per Informazioni e chiarimenti: tel. 0577-202572; 202582; 202576; 202525; 202548; 202555; 202518; 202565; 202522
“Via Montanini: soddisfatti del rinvio, ci potevamo essere già arrivati lunedì scorso” L’intervento di Confcommercio Siena e Confesercenti Siena in merito ai lavori annunciati
“Apprendiamo con favore dalla stampa - sì, dalla stampa - della decisione del sindaco di rinviare l'avvio dei lavori in via Montanini. Avremmo gradito che ad un tale epilogo si fosse arrivati già lunedì scorso, quando ci siamo incontrati con sindaco, assessore ed uffici comunali. In quella sede, nonostante la reiterazione da parte nostra della richiesta di rinvio a gennaio 2018 o a settembre 2017, la risposta è stata diversa”.
Ato Rifiuti Toscana sud e gestione Sei Toscana: i numeri di una sconvenienza economica. Raccolta Differenziata in calo, costi fissi, costi di smaltimento e dirigenti in crescita. Rete Imprese Italia Siena presenta i dati
Lunedì 13 marzo in Conferenza Stampa presentati da Rete Imprese Italia Siena i risultati dello Studio del Centro Studi Sintesi di Mestre. In fondo alla news allegato lo Studio completo di tutti i dati anche di dettaglio.
Siae - proroga al 24 marzo per il rinnovo degli abbonamenti di musica d'ambiente per l'anno 2017
la data di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti Siae, relativi alla Musica d'Ambiente, per l'anno 2017 è stata differita dal 28 febbraio al 24 marzo p.v. La nuova scadenza riguarderà tutte le modalità di rinnovo (pagamento MAV, Portale Musica d'Ambiente e sportello) e sarà valida per tutte le categorie di utilizzatori (negozi, pubblici esercizi, alberghi, ecc...).
Il 31 gennaio scade il canone Rai. Il 24 Marzo (prorogata) scade la Siae (i nostri associati hanno lo sconto). Imposta sull’insegna e la pubblicità: verificare al comune sede della vostra attività, la scadenza di questa imposta (di solito 31 gennaio)
Il Canone Rai Speciale riguarda la detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive nell'esercizio di un'attività commerciale. Canone speciale radio € 29,94. Gli importi del canone sono differenziati per tipologia di attività secondo la tabella qui pubblicata. Per tutte le informazioni: Elena Lapadula tel. 0577 248862 mail elapadula@confcommercio.siena.it oppure Leonardo Burrini tel. 0577 248812 mail lburrini@confcommercio.siena.it
Wine&Siena: oltre 3000 accessi per la seconda edizione. Un grande successo per la manifestazione che ha visto oltre 200 produttori selezionati e 600 etichette in degustazione sabato 21 e domenica 22 gennaio Stampa: susannasalvadori@gmail.com 335 1979771
In primo luogo Wine &Siena, in cui abbiamo fortemente creduto e investito – dice Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena – conferma la sua capacità di sapersi proporre come evento del calendario senese. Siamo alla 2/a edizione e in tanti hanno scelto di fare un percorso tra storia e qualità del vino. I numeri ci danno ragione. Ciò che mi rende felice è la cooperazione di tutti per uno scopo. Ci metteremo subito al lavoro per il 2018”.
Wine&Siena conferma il suo successo Oltre 2000 ingressi nella prima giornata, tanti appassionati e visitatori anche domenica 22 gennaio Stampa susannasalvadori@gmail.com 335 1979771
La manifestazione si è snodata in prestigiose location medioevali dalla Rocca Salimbeni sede di Banca MPS, all’Università, dal Grand Hotel Continental al Comune fino a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione MPS. Protagonista anche l’asta di beneficienza con vini donati dalle aziende partecipanti per raccogliere fondi per le zone terremotate. Concluse anche le masterclass con la degustazione di una vera e propria chicca: un Carmignano del 1931 della tenuta Capezzana.
Wine&Siena apre il sipario: Siena capitale del vino. Nella due giorni, asta di beneficienza con vini donati dalle aziende per raccolta fondi zone terremotate. Oltre 200 i produttori selezionati. Stampa: susannasalvadori@gmail.com cell. 335 1979771
Wine e Siena continua a crescere – dice Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena – E sono davvero tante le aziende che hanno chiesto di aderire. E’ una grande opportunità per tutta la città, per il sistema che Siena rappresenta quello di poter contare su un evento così importante che vuole crescere ulteriormente, rappresentare un evento fisso nel calendario degli eventi della città. L’obiettivo è quello di poter crescere.
Dal Brunello alle bollicine, il percorso nel gotico senese con Wine&Siena Oltre 200 produttori selezionati per degustazioni in prestigiose location medievali Stampa: Susanna Salvadori, mail susannasalvadori@gmail.com, cell 335 1979771,
Chianti&MORE a Rocca Salimbeni, sede della Banca Monte dei Paschi di Siena, White+Sparkling & MORE al Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione, White+Red & FOOD è il percorso del Palazzo del Rettorato dell’Università che è anche Food&Siena. Montalcino & Montepulciano a Palazzo Comunale, nelle sale che ospitano la Maestà di Simone Martini, Masterclasses con degustazioni guidate a Palazzo Sansedoni