Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione

News Associazione

Dal 16 al 18 giugno “Toscana Arcobaleno d’Estate” Il racconto della nostra Città è “Siena scene di un'utopia possibile. Gli affreschi del 'Buongoverno' di Ambrogio Lorenzetti. Un simbiotico nesso tra città e campagna modello etico ed estetico di civiltà”
“Ci fa piacere che l’Amministrazione Comunale abbia aderito a questa iniziativa – Ha commentato Marco Tansini Presidente Confcommercio Comunale – rispetto alla quale abbiamo cercato di dare la più ampia informazione possibile ai nostri associati, in modo che potessero autonomamente o rivolgendosi ai nostri uffici per il necessario supporto. E’ importante che si instauri una fattiva e produttiva collaborazione tra Comune, associazioni di categoria e imprese”.
FIMAA su Tassa locazioni brevi: Servono correzioni o si rischia di favorire l’abusivismo I soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare, con portali on-line” spesso non possiedono requisiti di legge per svolgere tale attività.
FIMAA, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, aderente a Confcommercio, in rappresentanza della categoria degli Agenti immobiliari, apprezza la volontà del Governo di fare chiarezza nel campo delle locazioni brevi, ma rileva come il rispetto delle leggi vigenti non possa avere come riferimento (ed interesse) unicamente l’evasione fiscale.
CCIAA Siena: è in corso la rilevazione trimestrale Indagine Excelsior sull'andamento dell'occupazione nelle imprese nel trimestre APRILE-GIUGNO 2017 Periodo di rilevazione: 2 maggio - 17 maggio 2017
Nel corso dell’indagine, inoltre, le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di Siena con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione. Al termine della ricerca, Unioncamere e la Camera di Commercio di Siena renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti. Per Informazioni e chiarimenti: tel. 0577-202572; 202582; 202576; 202525; 202548; 202555; 202518; 202565; 202522
“Via Montanini: soddisfatti del rinvio, ci potevamo essere già arrivati lunedì scorso” L’intervento di Confcommercio Siena e Confesercenti Siena in merito ai lavori annunciati
“Apprendiamo con favore dalla stampa - sì, dalla stampa - della decisione del sindaco di rinviare l'avvio dei lavori in via Montanini. Avremmo gradito che ad un tale epilogo si fosse arrivati già lunedì scorso, quando ci siamo incontrati con sindaco, assessore ed uffici comunali. In quella sede, nonostante la reiterazione da parte nostra della richiesta di rinvio a gennaio 2018 o a settembre 2017, la risposta è stata diversa”.
Ato Rifiuti Toscana sud e gestione Sei Toscana: i numeri di una sconvenienza economica. Raccolta Differenziata in calo, costi fissi, costi di smaltimento e dirigenti in crescita. Rete Imprese Italia Siena presenta i dati
Lunedì 13 marzo in Conferenza Stampa presentati da Rete Imprese Italia Siena i risultati dello Studio del Centro Studi Sintesi di Mestre. In fondo alla news allegato lo Studio completo di tutti i dati anche di dettaglio.
Siae - proroga al 24 marzo per il rinnovo degli abbonamenti di musica d'ambiente per l'anno 2017
la data di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti Siae, relativi alla Musica d'Ambiente, per l'anno 2017 è stata differita dal 28 febbraio al 24 marzo p.v. La nuova scadenza riguarderà tutte le modalità di rinnovo (pagamento MAV, Portale Musica d'Ambiente e sportello) e sarà valida per tutte le categorie di utilizzatori (negozi, pubblici esercizi, alberghi, ecc...).
Il 31 gennaio scade il canone Rai. Il 24 Marzo (prorogata) scade la Siae (i nostri associati hanno lo sconto). Imposta sull’insegna e la pubblicità: verificare al comune sede della vostra attività, la scadenza di questa imposta (di solito 31 gennaio)
Il Canone Rai Speciale riguarda la detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive nell'esercizio di un'attività commerciale. Canone speciale radio € 29,94. Gli importi del canone sono differenziati per tipologia di attività secondo la tabella qui pubblicata. Per tutte le informazioni: Elena Lapadula tel. 0577 248862 mail elapadula@confcommercio.siena.it oppure Leonardo Burrini tel. 0577 248812 mail lburrini@confcommercio.siena.it
Wine&Siena: oltre 3000 accessi per la seconda edizione. Un grande successo per la manifestazione che ha visto oltre 200 produttori selezionati e 600 etichette in degustazione sabato 21 e domenica 22 gennaio Stampa: susannasalvadori@gmail.com 335 1979771
In primo luogo Wine &Siena, in cui abbiamo fortemente creduto e investito – dice Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena – conferma la sua capacità di sapersi proporre come evento del calendario senese. Siamo alla 2/a edizione e in tanti hanno scelto di fare un percorso tra storia e qualità del vino. I numeri ci danno ragione. Ciò che mi rende felice è la cooperazione di tutti per uno scopo. Ci metteremo subito al lavoro per il 2018”.
Wine&Siena conferma il suo successo Oltre 2000 ingressi nella prima giornata, tanti appassionati e visitatori anche domenica 22 gennaio Stampa susannasalvadori@gmail.com 335 1979771
La manifestazione si è snodata in prestigiose location medioevali dalla Rocca Salimbeni sede di Banca MPS, all’Università, dal Grand Hotel Continental al Comune fino a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione MPS. Protagonista anche l’asta di beneficienza con vini donati dalle aziende partecipanti per raccogliere fondi per le zone terremotate. Concluse anche le masterclass con la degustazione di una vera e propria chicca: un Carmignano del 1931 della tenuta Capezzana.
Wine&Siena apre il sipario: Siena capitale del vino. Nella due giorni, asta di beneficienza con vini donati dalle aziende per raccolta fondi zone terremotate. Oltre 200 i produttori selezionati. Stampa: susannasalvadori@gmail.com cell. 335 1979771
Wine e Siena continua a crescere – dice Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena – E sono davvero tante le aziende che hanno chiesto di aderire. E’ una grande opportunità per tutta la città, per il sistema che Siena rappresenta quello di poter contare su un evento così importante che vuole crescere ulteriormente, rappresentare un evento fisso nel calendario degli eventi della città. L’obiettivo è quello di poter crescere.
Dal Brunello alle bollicine, il percorso nel gotico senese con Wine&Siena Oltre 200 produttori selezionati per degustazioni in prestigiose location medievali Stampa: Susanna Salvadori, mail susannasalvadori@gmail.com, cell 335 1979771,
Chianti&MORE a Rocca Salimbeni, sede della Banca Monte dei Paschi di Siena, White+Sparkling & MORE al Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione, White+Red & FOOD è il percorso del Palazzo del Rettorato dell’Università che è anche Food&Siena. Montalcino & Montepulciano a Palazzo Comunale, nelle sale che ospitano la Maestà di Simone Martini, Masterclasses con degustazioni guidate a Palazzo Sansedoni
Wine&Siena apre il sipario Venerdì 20 gennaio, ore 12, anteprima stampa presso Palazzo Pubblico e a seguire conferenza stampa, alle 18 il taglio del nastro ufficiale
Giornalisti e foto cineoperatori sono invitati a partecipare Per accrediti stampa: Susanna Salvadori, mail susannasalvadori@gmail.com, cell 335 1979771, e Giulia Maestrini, giuliamaestrini@gmail.com, cell 339 3601455
Bottiglie di vino nell’asta di beneficienza per raccogliere fondi pro Norcia con Wine&Siena. Si potranno acquistare bottiglie donate per l’occasione delle aziende che partecipano. Tra le bottiglie in asta, la bottiglia firmata da Andrea Bocelli.
Oltre 200 i produttori selezionati che offriranno i loro prodotti a sostegno delle popolazioni terremotate. L’asta di beneficienza al primo piano del Rettorato dell’Università, ingresso libero, gestita dall’associazione no profit Tavola Rotonda che raccoglierà gli incassi e devolverà il ricavato a favore delle popolazione terremotate di Norcia per l’apertura di un centro polifunzionale. Presenti anche prodotti tipici di Norcia.
Dal Brunello, al Barolo, Trento Doc e i vini del sud: ecco i produttori di Wine e Siena: oltre 200 selezionati per degustazioni in prestigiose location. Al Rettorato di una delle più antiche Università europee la cittadella del gusto dedicata al food
Sarà possibile degustare i loro vini ammirando La Maestà di Simone Martini o il Guidoriccio da Fogliano, nella sala del Mappamondo nel Palazzo Comunale, nella sala dei Nove con il Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti. Oppure nelle storiche sale di Rocca Salimbeni e di Palazzo Sansedoni, nell’Aula Magna di una delle più antiche università europee. Stampa Susanna Salvadori +39 335 1979771 confcommercio.siena@gmail.com; wineandsienapress@gmail.com
Vino sostenibile per garantirsi il futuro sui mercati Sabato 21 gennaio, al Santa Chiara Lab, Wine&Siena, l’Università di Siena e Conad presentano una giornata di studi sull’impatto che avranno i temi ambientali sul business enologico
16,30 Le ultime ricerche del Dipartimento di studi Aziendali e Giuridici Università di Siena. 18,30 Il talk show “Vino, cibo e territorio nella dimensione della Sostenibilità per la Comunità” con Francesco Pugliese, Amm.re Del. e Dir. Gen. di Conad, e poi la cena con i cuochi della Compagnia degli Chef Stampa Susanna Salvadori +39 335 1979771 confcommercio.siena@gmail.com; wineandsienapress@gmail.com