Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione

News Associazione

Ato Rifiuti Toscana sud e gestione Sei Toscana: i numeri di una sconvenienza economica. Raccolta Differenziata in calo, costi fissi, costi di smaltimento e dirigenti in crescita. Rete Imprese Italia Siena presenta i dati
Lunedì 13 marzo in Conferenza Stampa presentati da Rete Imprese Italia Siena i risultati dello Studio del Centro Studi Sintesi di Mestre. In fondo alla news allegato lo Studio completo di tutti i dati anche di dettaglio.
Siae - proroga al 24 marzo per il rinnovo degli abbonamenti di musica d'ambiente per l'anno 2017
la data di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti Siae, relativi alla Musica d'Ambiente, per l'anno 2017 è stata differita dal 28 febbraio al 24 marzo p.v. La nuova scadenza riguarderà tutte le modalità di rinnovo (pagamento MAV, Portale Musica d'Ambiente e sportello) e sarà valida per tutte le categorie di utilizzatori (negozi, pubblici esercizi, alberghi, ecc...).
Il 31 gennaio scade il canone Rai. Il 24 Marzo (prorogata) scade la Siae (i nostri associati hanno lo sconto). Imposta sull’insegna e la pubblicità: verificare al comune sede della vostra attività, la scadenza di questa imposta (di solito 31 gennaio)
Il Canone Rai Speciale riguarda la detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive nell'esercizio di un'attività commerciale. Canone speciale radio € 29,94. Gli importi del canone sono differenziati per tipologia di attività secondo la tabella qui pubblicata. Per tutte le informazioni: Elena Lapadula tel. 0577 248862 mail elapadula@confcommercio.siena.it oppure Leonardo Burrini tel. 0577 248812 mail lburrini@confcommercio.siena.it
Wine&Siena: oltre 3000 accessi per la seconda edizione. Un grande successo per la manifestazione che ha visto oltre 200 produttori selezionati e 600 etichette in degustazione sabato 21 e domenica 22 gennaio Stampa: susannasalvadori@gmail.com 335 1979771
In primo luogo Wine &Siena, in cui abbiamo fortemente creduto e investito – dice Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena – conferma la sua capacità di sapersi proporre come evento del calendario senese. Siamo alla 2/a edizione e in tanti hanno scelto di fare un percorso tra storia e qualità del vino. I numeri ci danno ragione. Ciò che mi rende felice è la cooperazione di tutti per uno scopo. Ci metteremo subito al lavoro per il 2018”.
Wine&Siena conferma il suo successo Oltre 2000 ingressi nella prima giornata, tanti appassionati e visitatori anche domenica 22 gennaio Stampa susannasalvadori@gmail.com 335 1979771
La manifestazione si è snodata in prestigiose location medioevali dalla Rocca Salimbeni sede di Banca MPS, all’Università, dal Grand Hotel Continental al Comune fino a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione MPS. Protagonista anche l’asta di beneficienza con vini donati dalle aziende partecipanti per raccogliere fondi per le zone terremotate. Concluse anche le masterclass con la degustazione di una vera e propria chicca: un Carmignano del 1931 della tenuta Capezzana.
Wine&Siena apre il sipario: Siena capitale del vino. Nella due giorni, asta di beneficienza con vini donati dalle aziende per raccolta fondi zone terremotate. Oltre 200 i produttori selezionati. Stampa: susannasalvadori@gmail.com cell. 335 1979771
Wine e Siena continua a crescere – dice Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena – E sono davvero tante le aziende che hanno chiesto di aderire. E’ una grande opportunità per tutta la città, per il sistema che Siena rappresenta quello di poter contare su un evento così importante che vuole crescere ulteriormente, rappresentare un evento fisso nel calendario degli eventi della città. L’obiettivo è quello di poter crescere.
Dal Brunello alle bollicine, il percorso nel gotico senese con Wine&Siena Oltre 200 produttori selezionati per degustazioni in prestigiose location medievali Stampa: Susanna Salvadori, mail susannasalvadori@gmail.com, cell 335 1979771,
Chianti&MORE a Rocca Salimbeni, sede della Banca Monte dei Paschi di Siena, White+Sparkling & MORE al Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione, White+Red & FOOD è il percorso del Palazzo del Rettorato dell’Università che è anche Food&Siena. Montalcino & Montepulciano a Palazzo Comunale, nelle sale che ospitano la Maestà di Simone Martini, Masterclasses con degustazioni guidate a Palazzo Sansedoni
Wine&Siena apre il sipario Venerdì 20 gennaio, ore 12, anteprima stampa presso Palazzo Pubblico e a seguire conferenza stampa, alle 18 il taglio del nastro ufficiale
Giornalisti e foto cineoperatori sono invitati a partecipare Per accrediti stampa: Susanna Salvadori, mail susannasalvadori@gmail.com, cell 335 1979771, e Giulia Maestrini, giuliamaestrini@gmail.com, cell 339 3601455
Bottiglie di vino nell’asta di beneficienza per raccogliere fondi pro Norcia con Wine&Siena. Si potranno acquistare bottiglie donate per l’occasione delle aziende che partecipano. Tra le bottiglie in asta, la bottiglia firmata da Andrea Bocelli.
Oltre 200 i produttori selezionati che offriranno i loro prodotti a sostegno delle popolazioni terremotate. L’asta di beneficienza al primo piano del Rettorato dell’Università, ingresso libero, gestita dall’associazione no profit Tavola Rotonda che raccoglierà gli incassi e devolverà il ricavato a favore delle popolazione terremotate di Norcia per l’apertura di un centro polifunzionale. Presenti anche prodotti tipici di Norcia.
Dal Brunello, al Barolo, Trento Doc e i vini del sud: ecco i produttori di Wine e Siena: oltre 200 selezionati per degustazioni in prestigiose location. Al Rettorato di una delle più antiche Università europee la cittadella del gusto dedicata al food
Sarà possibile degustare i loro vini ammirando La Maestà di Simone Martini o il Guidoriccio da Fogliano, nella sala del Mappamondo nel Palazzo Comunale, nella sala dei Nove con il Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti. Oppure nelle storiche sale di Rocca Salimbeni e di Palazzo Sansedoni, nell’Aula Magna di una delle più antiche università europee. Stampa Susanna Salvadori +39 335 1979771 confcommercio.siena@gmail.com; wineandsienapress@gmail.com
Vino sostenibile per garantirsi il futuro sui mercati Sabato 21 gennaio, al Santa Chiara Lab, Wine&Siena, l’Università di Siena e Conad presentano una giornata di studi sull’impatto che avranno i temi ambientali sul business enologico
16,30 Le ultime ricerche del Dipartimento di studi Aziendali e Giuridici Università di Siena. 18,30 Il talk show “Vino, cibo e territorio nella dimensione della Sostenibilità per la Comunità” con Francesco Pugliese, Amm.re Del. e Dir. Gen. di Conad, e poi la cena con i cuochi della Compagnia degli Chef Stampa Susanna Salvadori +39 335 1979771 confcommercio.siena@gmail.com; wineandsienapress@gmail.com
ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA
La Confcommercio ti assiste nella rottamazione, parziale o totale, delle cartelle Equitalia. Irpef, Ires, Irap, Iva, contributi Inps, Inail, debiti imposte comunali, multe violazione codice della strada. Contattaci subito per valutare insieme convenienza e presentazione istanza.
Shopping in centro: gratis parcheggio e bus venerdì 23 dicembre dalle 7 alle 19; grazie a Confcommercio e al Presidente Delegazione di Siena Marco Tansini si è ottenuta questa agevolazione per chi vuole fare acquisti in centro a Siena
Venerdì 23 dicembre: sarà possibile posteggiare senza costi nel parcheggio della Stazione e andare in centro storico di Siena gratuitamente in bus; l’offerta è valida dalle ore 7 alle 19: chi presenterà il ticket di ingresso del parcheggio della Stazione, emesso all’interno dell’orario indicato, avrà (presso la biglietteria Tiemme della Stazione) fino a 4 biglietti urbani gratuiti per la tratta urbana fra la Stazione e Piazza del Sale
Siena torna capitale del vino con Wine&Siena edizione 2017 Giovedì 22 dicembre, alle ore 11,30 conferenza stampa di presentazione dell’evento presso la sala consiliare del Rettorato dell’Università di Siena, in via Banchi di Sotto 55.
Alla conferenza stampa interverranno, Helmut Köcher e Andrea Vanni, Gourmet International, Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena, Bruno Valentini, sindaco di Siena, Massimo Guasconi, presidente Camera di Commercio di Siena, Davide Usai, direttore Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Francesco Frati, rettore Università di Siena e Banca Monte dei Paschi di Siena
MERCATO NEL CAMPO 3-4 Dicembre 2016
Ennesimo successo dell'evento, che dopo 7 anni non invecchia, ma cresce in qualità e fascino.