Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione

News Associazione

26.150 euro per sostenere asilo nido e spese di libri dei lavoratori del terziario Ben 52 assegni consegnati grazie al fondo istituito dal Comitato esecutivo dell’Ente Bilaterale Senese del Commercio
Il fondo è nato per l’erogazione di contributi a favore di lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato o con contratto di apprendistato nell’ambito del commercio. L’obiettivo, contribuire alle spese relative all’asilo nido, all’acquisto di libri per la scuola media inferiore, all’acquisto di libri universitari
Inchiesta sulla gestione rifiuti: osservazioni di Rete Imprese Italia - Siena
Il raggruppamento di Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna interviene sulla situazione che si è creata nella Toscana meridionale
Graduatoria degli ammessi a partecipare al mercato nel campo edizione del 3 e 4 dicembre 2016.
Pubblicata la graduatoria degli ammessi a partecipare al mercato nel campo edizione del 3 e 4 dicembre 2016. Più di 200 le domande pervenute 164 gli operatori ammessi. (Per informazioni e dettagli sui partecipanti all'interno pdf allegato o link diretto )
Oltre 50 kg di baccalà per “Strade gialle” 28 kg di ribollita, 25 kg di salsiccia, tre grosse pentole di lampredotto. Sono i numeri forniti dagli associati Confcommercio Siena che hanno aderito
“Numeri di rilievo – dice Luisella Bartali, responsabile Turismo Confcommercio Siena – Va considerato che la manifestazione è di esordio una sorta di numero zero da cui trarre spunti per poter intervenire il prossimo anno e capire come gestire al meglio le adesioni, i percorsi, l’offerta enogastronomica che sarà fatta. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno aderito e hanno lavorato per la riuscita della serata”.
Il percorso di formazione, gratuito, è rivolto a n. 20 donne con adeguata esperienza lavorativa e/o percorso formativo/di istruzione e con forte motivazione a ricoprire il ruolo. Bando e domanda sono qui allegati e anche reperibili sul sito istituzionale della CCIAA di Siena www.si.camcom.gov.it ; scadenza della presentazione ore 12,30 del 18 novembre 2016
Nessuna intesa sul regolamento per l’occupazione degli spazi pubblici a San Gimignano Confcommercio e Confesercenti hanno partecipato l’altro ieri 26 ottobre, ad un incontro con il Sindaco di San Gimignano, Giacomo Bassi, e l’Assessore Carolina Taddei
“Non possiamo al momento condividere un regolamento che non abbiamo avuto modo di conoscere, consegnatoci a due giorni dalla programmata approvazione in Consiglio. Invitiamo i consiglieri comunali ad una profonda riflessione prima di procedere a qualunque voto e rinviare l’adozione del provvedimento (prevista per venerdì 28 Ottobre) per aprire un serio confronto sul tema”. La bozza è stata consegnata alle associazioni solo il 26 Ottobre.
"Su FISES incomprensibile l’atteggiamento della Fondazione Mps” Rete Imprese interviene così per sottolineare il ruolo della Finanziaria in questa fase post Decreto Madia“. e ribadisce l’irrinunciabilità della sua opera per il credito alle imprese.
IL SILENZIO DELLA FONDAZIONE rischia di essere letto come disimpegno (con conseguenze incalcolabili per le imprese di questo territorio), che non corrisponde alle azioni che la stessa dovrebbe compiere come sua missione naturale. Se il Presidente di FMPS non ha chiaro qual è il ruolo suo e dell’ente che presiede è forse giunto il momento di trarre un bilancio della sua esperienza e chiuderla evitando maggiori danni a tutta la comunità Senese”.
Confcommercio Siena partner di SIENA ART PHOTO TRAVEL, offre ai propri associati una ANTEPRIMA a loro riservata il 28 OTTOBRE DALLE 20,30 presso la sede del LICEO ARTISTICO “DUCCIO DI BONINSEGNA” – PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA, 2 Siena- LUCA BRACALI
In apertura dell’anteprima è stato previsto un piccolo aperitivo per i partecipanti alla mostra. Vista la particolarità del luogo (una scuola) e l’apertura straordinaria, effettuata per Confcommercio siete pregati di dare conferma di partecipazione , indicando il nome di ciascuno dei partecipanti compilando per ciascun partecipante la scheda allegata da inviare per email a :ufficiocat@confcommercio.siena.it; oppure per fax 0577223188).
Mercato nel Campo sabato 3 e domenica 4 Dicembre, dalle ore 8,00 alle 20,00 in Piazza del Campo. Per iscriversi c’è tempo fino al 21 ottobre 2016 alle ore 13,00.
Gli interessati devono compilare la scheda di adesione qui allegata e farla pervenire entro le ore 13 del 21/10/2016 una sola volta con una delle seguenti modalità: consegna a mano presso a Confcommecio Siena, Strada di Cerchiaia 26, Siena; invio tramite fax: 0577 223188; invio tramite E-mail: elapadula@confcommercio.siena.it. oppure catsiena@pec.confcommercio.siena.it. Per maggiori informazioni Confcommercio Siena 0577 248856 oppure 248862
“Come vendere su Ebay in 30 minuti”, corso gratuito per le aziende contribuenti dell’Ente Bilaterale del Commercio Senese. 5 incontri per imparare a creare la propria vetrina, configurare graficamente il proprio negozio e inserire i prodotti on line.
Per far partecipare uno o più collaboratori compilare la domanda di iscrizione allegata e rimandarla insieme all’ultimo modello F24 di versamento dei contributi ad EBCS (codice “EBCM”) per fax o mail, a Nicoletta Milano nmilano@confcommercio.siena.it; tel. 0577.248855; fax 0577.223188. Termine iscrizioni mercoledì 5 ottobre, h. 13,00 Per maggiori informazioni sull’iniziativa Elena Lapadula tel. 0577.248856; elapadula@confcommercio.siena.it).
Confcommercio e Comune di Siena: appuntamento per parlare di commercio, turismo e nuova viabilità Una delegazione dell’Associazione ha incontrato il vice Sindaco e assessore alle Attività Produttive Fulvio Mancuso e l’assessore al Turismo Sonia Pallai
Sono stati affrontati numerosi argomenti di reciproco interesse. E’ stata anche l’occasione per chiarirsi, nei rispettivi ruoli, rispetto alle diversità di vedute su alcune tematiche. Tra gli argomenti, la pedonalizzazione di Banchi di Sopra, Banchi di Sotto e Via di Città
Ordinanza comunale in occasione delle partite di calcio casalinghe della Robur Siena
Si rimette in allegato ordinanza comunale in materia di circolazione veicolare e/o pedonale all’interno dello Stadio comunale “ A. Franchi” e nelle aree limitrofe in occasione degli incontri di calcio della Lega pro. Per semplificare la lettura della stessa si allega anche calendario del campionato di calcio lega pro 2016/2017 Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione. Elena Lapadula
“Un piatto per la solidarietà” Ogni ristoratore potrà scegliere un piatto dal proprio menù da promuovere e dal cui costo sottrarre 2 euro che verranno devoluti ai paesi colpiti dal sisma dei giorni scorsi.
E’ l’iniziativa promossa da Confcommercio Fipe, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Senesi e Unione Regionale Cuochi I fondi raccolti I fondi raccolti dall’iniziativa dovranno pervenire tramite bonifico all’IBAN IT09Y0103070170000000920039 intestato a URCT, banca Monte dei Paschi di Siena, filiale di Massarosa (LU), con causale “Donazione Piatto Solidarietà URCT – Ristorante XXYY”.
MODELLO UNICO: PROROGA AL 6 LUGLIO
Il Governo ha firmato il Decreto che proroga i versamenti di UNICO per i contribuenti soggetti agli STUDI DI SETTORE. Si potranno pertanto versare gli acconti senza maggiorazione entro il prossimo 6 luglio. La mini maggiorazione del 4 per mille, a titolo di interessi, si applicherà infatti ai soli pagamenti che saranno effettuati dal 7 luglio al 22 agosto.
Grazie alle istanze presentate da Confcommercio Siena, è stata data la possibilità di partecipare alla manifestazione ARCOBALENO D’ESTATE DAL 17 AL 21 GIUGNO, a tutte le attività operanti nel centro storico.
Le modalità e i termini di partecipazione sono quelli indicati dall’ amministrazione comunale con comunicazione ufficiale che è già stata inoltrata per mail ai nostri associati Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione: Elena Lapadula elapadula@confcommercio.siena.it
1 2 3 4 5 6 7 8