Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione

News Associazione

Nessuna intesa sul regolamento per l’occupazione degli spazi pubblici a San Gimignano Confcommercio e Confesercenti hanno partecipato l’altro ieri 26 ottobre, ad un incontro con il Sindaco di San Gimignano, Giacomo Bassi, e l’Assessore Carolina Taddei
“Non possiamo al momento condividere un regolamento che non abbiamo avuto modo di conoscere, consegnatoci a due giorni dalla programmata approvazione in Consiglio. Invitiamo i consiglieri comunali ad una profonda riflessione prima di procedere a qualunque voto e rinviare l’adozione del provvedimento (prevista per venerdì 28 Ottobre) per aprire un serio confronto sul tema”. La bozza è stata consegnata alle associazioni solo il 26 Ottobre.
"Su FISES incomprensibile l’atteggiamento della Fondazione Mps” Rete Imprese interviene così per sottolineare il ruolo della Finanziaria in questa fase post Decreto Madia“. e ribadisce l’irrinunciabilità della sua opera per il credito alle imprese.
IL SILENZIO DELLA FONDAZIONE rischia di essere letto come disimpegno (con conseguenze incalcolabili per le imprese di questo territorio), che non corrisponde alle azioni che la stessa dovrebbe compiere come sua missione naturale. Se il Presidente di FMPS non ha chiaro qual è il ruolo suo e dell’ente che presiede è forse giunto il momento di trarre un bilancio della sua esperienza e chiuderla evitando maggiori danni a tutta la comunità Senese”.
Confcommercio Siena partner di SIENA ART PHOTO TRAVEL, offre ai propri associati una ANTEPRIMA a loro riservata il 28 OTTOBRE DALLE 20,30 presso la sede del LICEO ARTISTICO “DUCCIO DI BONINSEGNA” – PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA, 2 Siena- LUCA BRACALI
In apertura dell’anteprima è stato previsto un piccolo aperitivo per i partecipanti alla mostra. Vista la particolarità del luogo (una scuola) e l’apertura straordinaria, effettuata per Confcommercio siete pregati di dare conferma di partecipazione , indicando il nome di ciascuno dei partecipanti compilando per ciascun partecipante la scheda allegata da inviare per email a :ufficiocat@confcommercio.siena.it; oppure per fax 0577223188).
Mercato nel Campo sabato 3 e domenica 4 Dicembre, dalle ore 8,00 alle 20,00 in Piazza del Campo. Per iscriversi c’è tempo fino al 21 ottobre 2016 alle ore 13,00.
Gli interessati devono compilare la scheda di adesione qui allegata e farla pervenire entro le ore 13 del 21/10/2016 una sola volta con una delle seguenti modalità: consegna a mano presso a Confcommecio Siena, Strada di Cerchiaia 26, Siena; invio tramite fax: 0577 223188; invio tramite E-mail: elapadula@confcommercio.siena.it. oppure catsiena@pec.confcommercio.siena.it. Per maggiori informazioni Confcommercio Siena 0577 248856 oppure 248862
“Come vendere su Ebay in 30 minuti”, corso gratuito per le aziende contribuenti dell’Ente Bilaterale del Commercio Senese. 5 incontri per imparare a creare la propria vetrina, configurare graficamente il proprio negozio e inserire i prodotti on line.
Per far partecipare uno o più collaboratori compilare la domanda di iscrizione allegata e rimandarla insieme all’ultimo modello F24 di versamento dei contributi ad EBCS (codice “EBCM”) per fax o mail, a Nicoletta Milano nmilano@confcommercio.siena.it; tel. 0577.248855; fax 0577.223188. Termine iscrizioni mercoledì 5 ottobre, h. 13,00 Per maggiori informazioni sull’iniziativa Elena Lapadula tel. 0577.248856; elapadula@confcommercio.siena.it).
Confcommercio e Comune di Siena: appuntamento per parlare di commercio, turismo e nuova viabilità Una delegazione dell’Associazione ha incontrato il vice Sindaco e assessore alle Attività Produttive Fulvio Mancuso e l’assessore al Turismo Sonia Pallai
Sono stati affrontati numerosi argomenti di reciproco interesse. E’ stata anche l’occasione per chiarirsi, nei rispettivi ruoli, rispetto alle diversità di vedute su alcune tematiche. Tra gli argomenti, la pedonalizzazione di Banchi di Sopra, Banchi di Sotto e Via di Città
Ordinanza comunale in occasione delle partite di calcio casalinghe della Robur Siena
Si rimette in allegato ordinanza comunale in materia di circolazione veicolare e/o pedonale all’interno dello Stadio comunale “ A. Franchi” e nelle aree limitrofe in occasione degli incontri di calcio della Lega pro. Per semplificare la lettura della stessa si allega anche calendario del campionato di calcio lega pro 2016/2017 Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione. Elena Lapadula
“Un piatto per la solidarietà” Ogni ristoratore potrà scegliere un piatto dal proprio menù da promuovere e dal cui costo sottrarre 2 euro che verranno devoluti ai paesi colpiti dal sisma dei giorni scorsi.
E’ l’iniziativa promossa da Confcommercio Fipe, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Senesi e Unione Regionale Cuochi I fondi raccolti I fondi raccolti dall’iniziativa dovranno pervenire tramite bonifico all’IBAN IT09Y0103070170000000920039 intestato a URCT, banca Monte dei Paschi di Siena, filiale di Massarosa (LU), con causale “Donazione Piatto Solidarietà URCT – Ristorante XXYY”.
MODELLO UNICO: PROROGA AL 6 LUGLIO
Il Governo ha firmato il Decreto che proroga i versamenti di UNICO per i contribuenti soggetti agli STUDI DI SETTORE. Si potranno pertanto versare gli acconti senza maggiorazione entro il prossimo 6 luglio. La mini maggiorazione del 4 per mille, a titolo di interessi, si applicherà infatti ai soli pagamenti che saranno effettuati dal 7 luglio al 22 agosto.
Grazie alle istanze presentate da Confcommercio Siena, è stata data la possibilità di partecipare alla manifestazione ARCOBALENO D’ESTATE DAL 17 AL 21 GIUGNO, a tutte le attività operanti nel centro storico.
Le modalità e i termini di partecipazione sono quelli indicati dall’ amministrazione comunale con comunicazione ufficiale che è già stata inoltrata per mail ai nostri associati Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione: Elena Lapadula elapadula@confcommercio.siena.it
La Camera di Commercio di Siena, attraverso il suo Comitato per l’imprenditoria Femminile, anche quest’anno ha stanziato delle risorse a sostegno delle imprese al femminile.
La domanda andrà presentata entro il 20 giugno alle h. 12,00 Per informazioni potete contattare Elena Lapadula allo 0577248856 o scrivere a elapadula@confcommercio.siena.it
Mercato immobiliare 2:0: quali scenari futuri - giovedì 21 aprile ore 15, presso il NH Jolly hotel a Siena, alla Sala Duccio di Boninsegna
Sarà presente Santino Taverna, il presidente nazionale di Fimaa. L’obiettivo è quello di fare il punto sulle evoluzioni del mercato immobiliare nel contesto attuale
REGOLE ED OPPORTUNITA’ PER IL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA: VERSO IL 2017 INCONTRO DI FIVA CONFCOMMERCIO CON I COMUNI DELLA PROVINCIA DI SIENA