Skip Navigation LinksHome > News > News Associazione

News Associazione

Mercato immobiliare 2:0: quali scenari futuri - giovedì 21 aprile ore 15, presso il NH Jolly hotel a Siena, alla Sala Duccio di Boninsegna
Sarà presente Santino Taverna, il presidente nazionale di Fimaa. L’obiettivo è quello di fare il punto sulle evoluzioni del mercato immobiliare nel contesto attuale
REGOLE ED OPPORTUNITA’ PER IL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA: VERSO IL 2017 INCONTRO DI FIVA CONFCOMMERCIO CON I COMUNI DELLA PROVINCIA DI SIENA
Martedì 19 Aprile ore 10:00 Sala Convegni Camera di Commercio di Siena Piazza Matteotti, 30. Relatori Daniele Pracchia direttore Confcommercio Siena, Gianni Picchi Vice Direttore Confcommercio Toscana, Armando Zelli Segretario Generale Fiva Nazionale
Compilazione dichiarazione dei redditi Modello 730 2016
Come ogni anno, presso le nostre nuove sedi di Confcommercio Siena, in Strada di Cerchiaia n. 26 e in via del Giglio n. 14, e nelle nostre sedi territoriali, vi aspettiamo per la compilazione del modello 730/2016. I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento 0577 248811 o 0577 223908
Convegno sulla fusione dei comuni MARTEDI’ 12 APRILE ALLE H 15,30 PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI SIENA
Rete imprese italia organizza un incontro per approfondire la questione della nuova riorganizzazione amministrativa degli enti locali che porterà anche la fusione di alcuni comuni e i riflessi sulle imprese del territorio. Mar 12 Aprile presso Camerca di Commercio di Siena
Agenti e promotori di commercio toscani dal 1 al 14 Aprile alle urne per scegliere i nuovi vertici di Enasarco.
La lista "Insieme per Enasarco" è la coalizione che riunisce le principali rappresentanze degli agenti di commercio (Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf, Fisascat-Cisl) e delle ditte mandanti (Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confcooperative)
Sabato 2 e domenica 3 aprile edizione primaverile del “Mercato nel Campo”
Mercato nel Campo del 2 e 3 aprile 2016. Pubblichiamo la graduatoria delle domande ammesse a partecipare al Mercato nel Campo (vedi allegato). Per ogni ulteriore informazione elapadula@confcommercio.siena.it
Gli ammessi verranno contattati a breve per formalizzare e confermare la propria partecipazione. In caso di rinunce, come da regolamento, verranno ricontattate le aziende escluse , per eccesso di prodotto, nella categoria merceologica più affine a quella della azienda rinunciataria. I ns uffici sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Lunedì 14 marzo ore 10 Firenze Auditorium Consiglio Regionale della Toscana Via Cavour, 4 “INSIEME PER ENASARCO” la coalizione delle principali rappresentanze degli agenti di commercio fra cui Fnaarc e delle ditte mandanti fra cui Confcommercio
Lunedì 14 marzo 2016 ore 10:00 Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana Via Cavour, 4 - Firenze Saluti e introduzione: Adalberto Corsi, presidente FNAARC Anna Lapini, presidente Confcommercio Toscana Jacopo De Ria, presidente Confcommercio Firenze Luca Chiari, presidente FNAARC Toscana Altro incontro: Venerdì 11 marzo 2016 – ore 17:00 Sala riunioni Confcommercio Livorno Via Serristori, 15 - Livorno
Tari da ripensare e da diminuire. La tassa sui rifiuti da anni si abbatte come un tsunami sulle imprese specialmente quelle piccolissime. A Siena si spendono oltre 12 milioni annui + 30% rispetto al fabbisogno standard indicato dal Ministero.
In Toscana è il costo pro-capite dei rifiuti è arrivato a oltre 180 euro annui (la media italiana è 140 euro). Chiediamo: trasparenza sul Piano Economico Finanziario, costi fissi che non superano il 50%, equità tra utenze domestiche e non domestiche, incentivazione ai comportamenti virtuosi, introduzione del criterio dell’effettiva produzione dei rifiuti, significative agevolazioni ed esenzioni”.
Wine&Siena: i numeri del successo. Oltre 2000 presenze, 150 produttori, 110 addetti con il coinvolgimento di istituzioni, alberghi, ristoranti, istituto alberghiero, hanno creato impatto positivo sul tessuto economico locale in bassa stagione.
“Eventi come questo dimostrano l’importanza del fare squadra a tutti i livelli per dare nuovo impulso al tessuto economico”. Cita la formula di Carlo Sangalli, il presidente di Confcommercio Siena, Stefano Bernardini, ideatore della manifestazione insieme al senese Andrea Vanni, della società organizzatrice Gourmet’s International.
Sabato 2 e domenica 3 aprile torna Il Mercato nel Campo edizione primaverile; Piazza del Campo e Cortile del Podestà dalle 8.00 alle 20.00
Gli interessati possono presentare la scheda di adesione entro le ore 13.00 di lunedì 22/02/2016 (Non fa fede il timbro postale) tramite: consegna a mano presso a Confcommercio Siena, Strada di Cerchiaia 26, Siena, consegna tramite fax: 0577223188 consegna tramite e-mail: elapadula@confcommercio.siena.it. oppure ufficiocat@pec.confcommercio.siena.it. Maggiori informazioni Confcommercio Siena al 0577248856/248862
Al via Wine&Siena, primo evento vitivinicolo nazionale del 2016. Tononi, Sangalli, Köcher, Gaetani d’Aragona aprono con un talk show sul valore del vino, asset economico strategico dei territori italiani.
Il 30 e 31 Gennaio oltre 550 etichette di 150 produttori a Siena, Due giorni di degustazioni libere e guidate, incontri con i produttori illustri e convegni per presentare ricerche e innovazioni. Giornalisti e foto cineoperatori sono invitati domani 30 gennaio, alle 12, al percorso Wine&Siena loro riservato con partenza dalla Sala Stampa di Rocca Salimbeni Maggiori informazioni www.wineandsiena.it e www.sienaincoming.com
Con Wine&Siena, chef senesi e food blogger nazionali ai fornelli: show cooking al Consorzio Agrario di Siena. Sarà “Doppio Fuoco” a Siena il 30 gennaio, ognuno con una sorpresa, un tema e un filo rosso: la cucina povera e i prodotti del territorio.
“La cucina del recupero non è la solita zuppa”, “Merenda d’autore” e la “Cucina d’autore”. Si inizia alle 13.30 con Sabrina Fattorini del blog Architettando. Alle 16.45, sempre con Sabrina Fattorini, merenda di lusso con “La Cinta in verticale. Alle 19.30 gran finale con Nico Atrigna, chef dell’Osteria Le Logge di Siena. Tutti gli show cooking al Consorzio Agrario di Siena in via Pianigiani 9, prenotazioni 348-0216972 347-6137678 siena@c-way.it
Il fondo è nato per l’erogazione di contributi a favore di lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato o di apprendistato nell’ambito del commercio. L’obiettivo, contribuire alle spese scolastiche e universitarie delle famiglie. Erogati 8.000 euro per la Scuola Materna – asilo nido, 1.150 euro per la Scuola media inferiore, 5.250 euro per la Scuola media superiore, 6.800 euro per l’Università
1 2 3 4 5 6 7 8 9