Skip Navigation LinksHome > News > News Commercio

News Commercio

Occhio all’etichetta importante iniziativa per negozi abbigliamento Per tutte le imprese del settore moda, abbigliamento, calzature e accessori programmati tre seminari informativi date le importanti novità sull’etichettatura dei prodotti.
Gli appuntamenti da segnarsi per non mancare agli incontri. Area Senese: Lunedì 9 febbraio dalle 10,00 alle 13,00 presso Confcommercio Siena in Via dei Termini, 32. All’interno le prime informazioni.
Per il secondo anno consecutivo 30mila euro ai lavoratori del terziario per sostenere le spese dell’asilo nido e l’acquisto di libri scolastici e universitari. La presentazione delle domande è fino al 30 novembre 2014
Fondo 2014 per l’erogazione di contributi a favore dei lavoratori assunti con contratto di lavoro e tempo indeterminato, determinato o con contratto di apprendistato Diecimila euro saranno destinati alle spese sostenute dalle famiglie per asilo nido, 5.000 Euro per acquisto libri scuola media inferiore, 7.000 per acquisto libri scuola media superiore e 8.000 per acquisto libri universitari. In allegato il regolamento e il fac simile per la domanda
HAI STUDIATO A SIENA : SABATO 12 E DOMENICA 13 LUGLIO PRIMO RADUNO DEGLI EX UNIVERSITARI. ANCHE I NEGOZI POSSONO PARTECIPARE ALL’EVENTO PROPONENDO SCONTI E ACQUISTI VANTAGGIOSI. IN ALLEGATO LA SCHEDA PER PARTECIPARE
Per l’occasione è stato predisposto un kit di accoglienza, nello stesso kit potrebbero esserci inseriti i punti vendita che vorranno praticare un qualsiasi tipo di sconto. Gli interessati dovranno inviare la scheda (vedi allegato), compilata in ogni sua parte alla sottoscritta, per email: elapadula@confcommercio.siena.it o per fax 0577223188 ENTRO E NON OLTRE L’8 LUGLIO P.
Giornata Internazionale della danza 29 aprile 2014 SIENA E' ... DANZA! La giornata internazionale della danza fondata nel 1982 e promossa da CID, Conseil International de la Danse, dell’UNESCO, mira ad attirare l’attenzione per l’arte della danza.
Anche Siena festeggerà, la Giornata internazionale della danza. Il primo appuntamento è per domenica 27: un flash mob in Piazza del Campo, con inizio alle ore 18. Per il 29 è, invece, in programma una festa diffusa in tutta la città con tutta una serie di momenti realizzati dal Comune insieme alle scuole e compagnie di danza.
Commercianti: torna l’indennizzo pari a poco più di 500 euro al mese a chi decide di cessare l’attività. Il beneficio, già previsto dal 1996 se ne è potuto usufruire fino al 31 dicembre 2011, è stato ripristinato con la legge di stabilità 2014.
Un atto fortemente voluto dalla Confcommercio, vista la persistente crisi del settore. La prestazione funziona come un ammortizzatore sociale, per accompagnare fino alla pensione coloro che lasciano definitivamente l’attività. Destinatari sono tutti coloro che esercitano, titolari o collaboratori, l’attività commerciale al minuto in sede fissa o ambulante, i gestori di bar e ristoranti, gli agenti e rappresentanti di commercio.
I saldi invernali scattano sabato 4 gennaio e si concluderanno martedì 4 marzo 2014 compreso
Indicare in maniera chiara e inequivocabile: il prezzo originario, la percentuale di sconto praticata e il prezzo scontato. Evidenziare le merci oggetto della vendita di fine stagione, tenendole separate, se ce ne sono, da quelle che eventualmente non sono oggetto dei saldi.
“REGALI CON IL BUS”. POTENZIAMENTO DEI POLLICINI E NAVETTA SPECIALE NEI GIORNI DELLE FESTE
Sinergia tra Comune di Siena, Tiemme, Confcommercio e Confesercenti per garantire maggiori soluzioni di mobilità per raggiungere il centro città con i servizi pubblici L'obiettivo è rendere la città più vivibile e fruibile, in coincidenza con i fine settimana dedicati allo shopping e caratterizzati da numerosi eventi natalizi.
In vista del Natale per il centro storico a Siena (a cominciare dal 30 novembre ed il 1 dicembre con il Mercato nel Campo), gli operatori di piazza distribuiranno dei talloncini sconto “i BUONI DEL CAMPO” che i visitatori/acquirenti del Mercato potranno utilizzare nelle due settimane successive nei negozi della città che aderiscono per acquisti scontati. Insieme a questo sarà realizzato “REGALI CON IL BUS”, un biglietto unico del valore di 2 euro
30mila euro per sostenere asilo nido e spese di libri dei lavoratori del terziario. Ben 11 assegni consegnati grazie al fondo istituito dal Comitato esecutivo dell’Ente Bilaterale del Commercio
Il fondo è nato per l’erogazione di contributi a favore di lavoratori con contratto di lavoro e tempo indeterminato, determinato o con contratto di apprendistato nell’ambito del commercio. L’obiettivo, contribuire alle spese relative all’asilo nido, all’acquisto di libri per la scuola media inferiore, all’acquisto di libri universitari. Fino al 30 novembre sarà ancora possibile fare domanda per ottenere questi contributi.
Conferenza stampa Ente Bilaterale del Commercio Senese lunedì 4 novembre, alle ore 11, presso la sede di Confcommercio Siena, in via dei Termini, per la presentazione dei risultati relativi alla Concessione del contributo spese
Alla conferenza stampa saranno presenti: Daniele Pracchia, presidente dell’Ente Bilaterale del Commercio Senese e direttore Confcommercio Siena Luca Turchetti, vice presidente dell’Ente Bilaterale del Commercio Senese ed esponente Cgil I componenti dell’Ente Bilaterale del Commercio Senese che sono Antonella Spalletti e Riccardo Ghini, per la parte datoriale, Gianfranco Mazza e Cosimo Fariello in rappresentanza dei sindacati Cisl e Uil
30mila euro per sostenere asilo nido e spese di libri dei lavoratori del terziario. Domanda prorogata al 30 Novembre 2013
Questa la decisione del Comitato Esecutivo dell’Ente Bilaterale del Commercio. Nasce un fondo per l’erogazione di contributi a favore dei lavoratori assunti con contratto di lavoro e tempo indeterminato, determinato o con contratto di apprendistato Diecimila euro saranno destinati alle spese sostenute dalle famiglie per asilo nido, 5.000 Euro per acquisto libri scuola media inferiore, 7.000 per acquisto libri scuola media superiore e 8.000 per acquisto libri universitari.
Saldi estivi al via da sabato 6 luglio. RICCARDO GHINI, FEDERMODA SIENA PREVEDE UN LIEVE INCREMENTO PER LE VENDITE
Abbiamo chiesto a Riccardo Ghini presidente provinciale di Federmoda Confcommercio Siena cosa ci si può attendere. “Il freddo è durato fino a qualche giorno fa, azzerando del tutto la primavera. La stagione anomala ha svantaggiato il commerciante ma il consumatore finale potrà beneficiare di sconti interessanti fin dall'inizio su un assortimento ancora ricco e vario".
Le condoglianze di Confcommercio Siena : “Un grande dolore che colpisce tutti”
Così Confcommercio Siena esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Graziano Becchetti, deceduto questa mattina, 3 luglio 2013, in un tragico incidente stradale.