Skip Navigation LinksHome > News > News Turismo

News Turismo

AUMENTO DELL’IVA : BATOSTA PER LA RISTORAZIONE
L’aumento di un punto percentuale dell’Iva a cui sono soggette le attività di somministrazione, che passerà dal 10 all’11%, servirà ad inasprire il contesto di difficoltà in cui operano i pubblici esercizi.
CONFCOMMERCIO OFFRE AGLI OPERATORI DUE SEMINARI GRATUITI DI MARKETING TURISTICO
Giovedi 11 ottobre ha come tema il Revenue Management, Martedi 16 ottobre ha come tema “Social and Mobile Start Up
Niente sigarette a chi non ha 18 anni – Cartelli di avvertimento per i minori sulle “newslot”
Le disposizioni entrano in vigore dal 1° gennaio 2013 – multe salatissime per gli esercenti che non le rispettano
Responsabili e addetti alla Piscina formazione gratuita con Confcommercio ed Ente Bilaterale Turismo
La nuova normativa regionale (DPGR n.23/R del 2010) obbliga a seguire appositi corsi di formazione a chi svolge la funzione di Responsabile della piscina e di addetto agli impianti tecnologici.
Secondo la Regione in Toscana il turismo tiene ma bisogna agire per governarlo
Presentati il 28 giugno a Firenze i dati del 2011 e le tendenze del 2012 : il turismo tiene ma occorre agire per governare il fenomeno. Replica di Confcommercio: il turismo continua ad avere dei cali di presenze accompagnati purtroppo da una bassissima capacità di spesa a cui si aggiunge l’obolo della tassa di soggiorno, ma che fine fanno i 30 milioni di introito di questa imposta? Usiamoli per la promozione, i servizi, le infrastrutture e la formazione
Aggiornamenti tassa di soggiorno Siena
Modifiche ed integrazioni al Regolamento
PROROGATO AL 30 GIUGNO IL PAGAMENTO DEI COMPENSI alla SOCIETA’ CONSORTILE FONOGRAFICI
Tutti gli associati Confcommercio hanno uno sconto del 30%
“Con un Gelato regali un Sorriso” 16 giugno 2012.
Anche quest’anno torna l’iniziativa “Con un Gelato regali un Sorriso”, la tradizionale Giornata del Gelato a favore della Fondazione ANT Onlus che quest’anno giunge alla settima edizione e si terrà Sabato 16 Giugno 2012.
Deroga alla limitazione nell’uso del contante per gli stranieri – Facsimile per l’autocertificazione del cliente
Con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate prot. 45160/2012, ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.L. 16/2012, è stato approvato, con le relative istruzioni, il modello di comunicazione di adesione alla disciplina di deroga alle limitazioni di trasferimento del denaro contante.
Modifica dell’articolo 109 TULPS, e delle conseguenti variazioni in materia di Privacy per la registrazione dei dati dei clienti
Il Decreto Legge 201/2011 (convertito nella legge n. 214/2011) ha apportato sostanziali modifiche alla disciplina di registrazione e notifica dei dati dei clienti alloggiati in albergo.
Dal 1 gennaio 2013 è obbligatorio l’invio telematico per la comunicazione prezzi delle strutture ricettive
Comunicazione Prezzi Strutture Ricettive alla Amministrazione provinciale solo via internet