Skip Navigation LinksHome > Centri Commerciali Naturali

Centri Commerciali Naturali

Il Centro Commerciale Naturale è il luogo urbano che contiene spiccate funzioni commerciali, proprio come il suo nome induce a pensare. Assai frequentemente si tratta di un luogo in cui storicamente si è andato addensando il piccolo commercio, che coincide spesso con il centro storico della città, polo delle istituzioni civili e religiose, punto di incontro dei cittadini, simbolo dell’unità e dell’ identità delle comunità locali.

Cat Confcommercio Siena, dal momento della sua creazione ha fatto proprio il compito di incentivare e stimolare l’aggregazione organizzata delle piccole e medie imprese che gravitano in un’area Naturalmente individuata. Con l’intervento, l’assistenza e la consulenza di Cat Confcommercio Siena , in provincia di Siena sono nati molti dei centri commerciali naturali, CCN,  esistenti.

Tutt’ora i consulenti Cat continuano ad operare a sostegno dei ccn, fornendogli consulenze sul piano promozionale, innovativo , organizzativo e finanziario, coscienti che il futuro delle piccole e medie imprese del terziario passa dalla capacità di aggregarsi ed elaborare strategie comuni di promozione e sviluppo che superino le rivendicazioni settoriali.

I ccn sono oramai una realtà consolidata in provincia di Siena ed in Toscana, per saperne di più visita il sito: www.ccnet-toscana.it

Referente di Cat Confcommercio Siena: Elena Lapadula  0577.248811   elapadula@confcommercio.siena.it