info@confcommercio.siena.it
  • Telefono
  • Dove Siamo
    Str. di Cerchiaia, 26 - Siena

Scritto da: Confcommercio Siena Commenti disabilitati su 15 e 16 Maggio: due appuntamenti dedicati alle nuove norme sul lavoro nel terziario e nel III settore.

“Il nuovo Ccnl terziario, aspetti, salienti e novità” e “Contratto di lavoro nazionale dei lavoratori dello sport e il nuovo regime iva degli enti di tipo associativo. Aspetti fiscali, giuslavoristici e statutari”: le iniziative organizzate da Confcommercio Siena

Due appuntamenti dedicati alle nuove norme sul lavoro nel terziario e nel terzo settore che si terranno mercoledì 15 maggio, alle 15, e giovedì 16 maggio, alle 10, a Siena presso l’Hotel Garden, in via Custoza 2.

Tutti i dettagli del nuovo contratto nazionale nel mondo del lavoro nel settore terziario. E non solo. Si parlerà anche delle novità nel terzo settore, in modo particolare dei contratti nel mondo dello sport e del nuovo contesto normativo che coinvolge queste associazioni.

“Il contratto di lavoro del terziario è stato presentato da pochissimo tempo e contiene importanti novità che dobbiamo presentare – fa notare Daniele Pracchia, direttore Confcommercio Siena – Nello stesso tempo viviamo una fase in cui sta cambiando lo scenario normativo nelle associazioni. Così diventa importante affrontare quali sono gli aspetti salienti dell’assunzione dei lavoratori nel mondo dello sport. Saranno con noi esperti nazionali di Confcommercio e consulenti del lavoro”.

Primo appuntamento, dunque, il 15 maggio con “Il nuovo Ccnl terziario, aspetti, salienti e novità”. Interverranno Donatella Prampolini, vice presidente Confcommercio con delega alle Relazioni Sindacali e Bilateralità, Paolo Baldazzi, responsabile settore Lavoro, Contrattazione e Relazioni Sindacali Confcommercio, Stefano Bernardini, presidente provinciale Confcommercio Siena, Paola Sabatini, presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro Provincia di Siena. Modererà Daniele Pracchia, direttore generale Confcommercio Siena. L’evento è organizzato in collaborazione tra Confcommercio e Consulenti del lavoro Consiglio Provinciale di Siena ed è valido ai fine della formazione obbligatoria per 2 crediti formativi. E’ possibile iscriversi qui https://rb.gy/vz9u9o

Tante novità ci sono anche per il terzo settore. Così Confcommercio ha deciso di illustrare il “Contratto di lavoro nazionale dei lavoratori dello sport e il nuovo regime iva degli enti di tipo associativo. Aspetti fiscali, giuslavoristici e statutari“. Questo è l’argomento di cui si parlerà giovedì 16 maggio.  Interverranno Luca Stevanato, presidente Confederazione Italiana dello Sport Confcommercio, Paolo Baldazzi, responsabile Settore Lavoro, Contrattazione e Relazione Sindacali Confcommercio. L’avvocato Jessica Pettinacci, Studio e-IUS Tax & Legal di Roma, Avvocato Giampaolo Sbaraglia, Studio e-IUS Tax & Legal di Roma. E’ possibile iscriversi qui https://shorturl.at/fgC04