
Agenti di Commercio: aggiornare le proprie informazioni al REA.
L’art. 11 ter Legge n. 108/2018 (c.d decreto mille proroghe) ha riaperto i termini previsti dall’art. 10 del D.M. 26/10/2011, consentendo fino al 31 Dicembre 2018 alle imprese che esercitano attività di agenzia e rappresentanza di commercio di comunicare al Registro Imprese/Repertorio Economico Amministrativo (REA) l’aggiornamento delle proprie informazioni risultanti dal soppresso ruolo degli agenti e rappresentanti di commercio.
Ricordiamo che gli agenti di commercio che erano in attività alla data del 12 Maggio 2012 e che non avevano provveduto ad aggiornare la loro posizione al Registro delle Imprese/REA alla scadenza del termine fissato al 30 Settembre 2013 (termine precedente stabilito al 12/05/2013), incorrevano nell’avvio di un procedimento di inibizione alla prosecuzione dell’attività, mediante apposito provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese.
Le comunicazioni di aggiornamento presentate al Registro Imprese/REA entro il nuovo termine non saranno pertanto soggette all’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria prevista in caso di tardivo deposito.
Chi fosse ancora interessato e non avesse ancora provveduto ad aggiornare la propria posizione può procedere entro il 31/12/2018.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti non esitate a contattare:
Paolo Bartolini – 0577.248816 (diretto) – pbartolini@confcommercio.siena.it
Elena Lapadula – 0577.248856 (diretto) – elapadula@confcommercio.siena.it