• Email
    info@confcommercio.siena.it
  • Telefono
    0577 248811
  • Dove Siamo
    Str. di Cerchiaia, 26 - Siena

Arriva il Digital Security Day. Venerdì 7 Giugno. Auditorium Chiantibanca. Non puoi mancare!

Scritto da: Confcommercio Siena Commenti disabilitati su Arriva il Digital Security Day. Venerdì 7 Giugno. Auditorium Chiantibanca. Non puoi mancare!

Arriva il Digital Security Day

Quattro le chiavi per presentare tutta la tematica: Aspetti giuridici ed implicazioni legali, Dimostrazioni pratiche e studio di casi reali, GDPR, governance e privacy, Prima regola: sii preparato

Quali sono gli aspetti centrali della sicurezza informatica, gli elementi giuridici e le implicazioni legali. Come si fa ad avere una comprensione approfondita delle responsabilità che ogni azienda deve conoscere e rispettare. E poi spazio anche per consigli tecnici utili a tutelare l’attività delle imprese.

E’ questo di cui si parlerà venerdì 7 giugno a partire dalle 9 presso l’Auditorium di Chiantibanca a Monteriggioni, in via Giovanni Paolo II  1.

L’iniziativa Digital Security Day, gratuita, è organizzata da CtrlNet ed ha la partecipazione di Confcommercio Siena e Chianti Banca. Saranno presenti Nicola Filippini, responsabile Cyber360 Nethesis, Luigi Pelliccia, avvocato e Dpo dell’Università di Siena e dell’Opera Metropolitana di Siena, Lorenzo Santucci, system integrator qualified A7La Iso Iec 27001, Pierluigi Venturoli, consulente di direzione, sistemi di gestione, privacy, sicurezza, David Manno, sysOps specialist, Simone Grazzi, consulente assicurativo

Quattro le chiavi per presentare tutta la tematica all’interno del programma dell’evento. Si parte con Aspetti giuridici ed implicazioni legali, per approfondire il tema della sicurezza informatica dal punto di vista giuridico, per essere sempre coscienti dei doveri e delle responsabilità. Ed ancora, Dimostrazioni pratiche e studio di casi reali per toccare “con mano” quelle che sembrano minacce lontane, pensando di essere poco appetibili. Successivamente, GDPR, governance e privacy, per sfatare un mito, ovvero: l’adeguamento e la conformità al Regolamento Europeo sono possibili e la sinergia tra IT e DPO può dare una spinta in più all’impresa. Infine, Prima regola: sii preparato, per scoprire in anteprima quali sono le novità, i prodotti ed i servizi per difendersi dai cyber attacchi e mantenere al sicuro i dati.

Questo evento rappresenta un’opportunità preziosa per aggiornarsi sulle ultime novità in ambito di sicurezza informatica e normativa, nonché per condividere esperienze e best practices.

Per confermare la partecipazione è possibile iscriversi al seguente link:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-digital-security-day-904552680417?aff=oddtdtcreator