• Email
    info@confcommercio.siena.it
  • Telefono
    0577 248811
  • Dove Siamo
    Str. di Cerchiaia, 26 - Siena

Assistenza FinanziariaDar vita ad una impresa piccola o grande che sia richiede, oltre il rischio connesso ad ogni iniziativa economica, la disponibilità di un capitale iniziale da impiegare e di un piano ben ponderato perché il denaro investito sia adeguatamente remunerato e incrementato dall’attività svolta. Gli aspetti finanziari nella vita dell’azienda sono da tenere costantemente sotto controllo così come i rapporti con gli istituti di credito. Per le piccole e medie imprese poi (di norma poco capitalizzate) si profilano nuovi scenari che richiedono un’attenzione ancora maggiore alle questioni finanziarie.

Confcommercio Siena Imprese per l’Italia è a disposizione degli imprenditori che vogliono pianificare gli investimenti, migliorare l’assetto finanziario e qualificare il rapporto con le banche.

  • Accesso al Credito: gestione della liquidità di cassa (fidi, sbf, anticipo fatture ecc.) finanziare il proprio attivo circolante (scorte di magazzino, commesse e lavori) ristrutturazione della finanza di azienda (ristrutturazione e consolidamento del debito) programmare gli investimenti (finanziamenti e leasing) in immobili, macchinari, impianti e attrezzature. il servizio si esplica nella seguenti attività: analisi del bisogno finanziario dell’impresa, studio della soluzione finanziaria più adeguata e delle migliori opportunità offerte dal mercato finanziario, valutazione delle condizioni e dei vantaggi per l’utilizzo del Credito Garantito, supporto ed assistenza all’impresa in tutta la fase dell’istruttoria fino all’erogazione delle risorse finanziarie richieste, supporto nelle relazioni con il sistema creditizio.
  • Finanza Agevolata: consulenza alle imprese associate sugli incentivi Comunitari, Nazionali, Regionali e locali che prevedono contributi in conto capitale, contributi in conto interesse e contributi in conto canone. Analisi di fattibilità del progetto dell’impresa in base a quanto previsto della Normativa di riferimento. Assistenza nella presentazione della domanda di contributo all’Ente erogatore (compilazione della domanda) Assistenza e supporto all’impresa in ogni fase dell’istruttoria fino all’erogazione del contributo (ammissione della domanda, rendicontazione).

Responsabile provinciale: Giuliana Fusi

Tel. 0577.248854 – gfusi@confcommercio.siena.it