
Avviso del Comune di Siena: “BUONI SPESA” Covid-19
Il Comune di Siena ha pubblicato un Avviso per accogliere le istanze di adesione delle attività commerciali di vicinato operanti nel Comune di Siena, all’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, relativa alla:
assegnazione a cittadini e/o nuclei familiari in situazione di disagio economico di “Buoni Spesa”, spendibili esclusivamente per l’acquisto di prodotti alimentari e altri prodotti di prima necessità, con esclusione di bevande alcoliche.
AVVISO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI – BUONI SPESA EMERGENZA COVID-19
MODULO DI ADESIONE PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI – BUONI SPESA EMERGENZA COVID-19
COMPITI DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI.
Le attività commerciali di vicinato che aderiranno all’iniziativa in questione dovranno:
- > rispondere al presente avviso con le modalità di cui al successivo punto 3, specificando l’eventuale intenzione di applicare uno sconto aggiuntivo sugli acquisti, e in quale percentuale;
- > esporre all’esterno del proprio punto vendita l’adesione all’iniziativa;
- > accettare il credito assegnato all’utente e indicato attraverso l’inserimento del Codice Fiscale, consegnando alimenti e beni di prima necessità per un valore corrispondente al valore dei buoni in possesso del beneficiario.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL BUONO SPESA.
L’erogazione del buono spesa avverrà mediante la seguente applicazione:
https://mobilityapp.it/gestione-buoni-spesa/
L’applicazione è accessibile da qualsiasi tipo di browser:
- > smartphone (sia Android che iOS);
- > PC desktop, tramite browser.
L’esercente avrà un proprio accesso all’applicazione (account) con credenziali ordinarie, quindi e- mail e password; password che potrà modificare e gestire liberamente.
Al momento della vendita l’esercente:
- > richiederà all’utente il codice fiscale che inserito nell’applicazione gli restituirà cognome, nome e data di nascita dell’utente nonché, chiaramente, il credito residuo. Potrà quindi procedere ad una verifica di identità;
- > dovrà inserire semplicemente l’importo della vendita effettuata, nei limiti del credito residuo;
- > in un campo “note” potrà annotare, se lo riterrà opportuno, qualunque tipo di informazione desideri.
Nel proprio account l’esercente trova un report, sempre visualizzabile o stampabile, con l’elenco delle vendite effettuate, e relativo importo, con l’utilizzo dei buoni spesa.
Elena Lapadula: 0577.248856 – elapadula@confcommercio.siena.it