In fase di start-up è importante scegliere attentamente la forma societaria più adeguata per esercitare la propria attività. Il continuo cambio di normative in campo fiscale, tributario e societario rende poi necessario, per i titolari di azienda, l’essere tenuti costantemente informati e aggiornati. Una maggiore attenzione alla programmazione fiscale e all’amministrazione finanziaria, infine, sono oggi assolutamente indispensabili per garantire il sostentamento delle aziende.
ASSISTENZA CONTABILE
Il servizio di contabilità propone un’assistenza che si rivolge ad aziende di qualsiasi tipo e dimensione ed è in grado di produrre tutti gli elaborati previsti dalla normativa fiscale vigente, garantendo una consulenza approfondita sull’andamento economico dell’azienda. Le imprese Associate che effettuano registrazioni contabili internamente possono anch’esse avvalersi del nostro servizio di consulenza fiscale.
Questi sono i servizi che l’Ufficio Contabilità di Ascom servizi srl, la società controllata da Confcommercio Siena Imprese per l’Italia, mette a disposizione dei propri clienti:
- tenuta contabilità semplificata e ordinaria Adempimenti presso i vari organi della P.A.;
- compilazione dichiarazione dei redditi, I.R.A.P, I.M.U.;
- elaborazione studi di settore;
- compilazione e invio telematico deleghe F24, F24 ELIDE e F24 accise;
- dichiarazioni fiscali di altro genere: Mod. 770, dichiarazioni di intento, dichiarazioni IVA;
- elaborazione delle dichiarazioni dei redditi: Mod. 730, UNICO 740 Persone Fisiche, UNICO 750 Società di Persone, UNICO 760 Società di capitali;
- verifiche periodiche sulla gestione aziendale;
- servizi di controllo di gestione e di pianificazione aziendale;
- comunicazione liquidazione periodiche e dati fatture (spesometro)
- sistema di trasmissione della Tessera Sanitaria;
- comunicazioni dati paesi black-list;
- calcolo e stampa code-line INPS;
- elaborazione diritti annuali Camera di Commercio;
- visure catastali;
- assistenza per verifiche fiscali e contenzioso tributario;
- contabilità in sede propria tramite servizio di monoaziendale in server farm;
- Nuova fatturazione elettronica.
ASSISTENZA FISCALE E CONTRATTUALE
L’Ufficio Fisco e Contabilità, tramite un pool di professionisti, offre un’assistenza civilistica e contrattuale completa ed esaustiva per l’apertura di ditte individuali, la costituzione di società di persone e di capitale, per operazioni straordinarie, controllo di gestione, redazione di business plan nonché la stesura di varie tipologie di contratti (come affitti, cessioni, conferimenti e donazioni di azienda, imprese familiari etc.).
L’Ufficio offre inoltre assistenza nella gestione conciliativa fra aziende e in caso di contenzioso per avvisi bonari, cartelle esattoriali, accertamenti e controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, INPS e più in generale di tutti i vari enti e uffici della P.A. Ci occupiamo infine di rottamazione delle cartelle esattoriali Equitalia e di controllo avvisi bonari e di accertamento dell’Agenzia delle Entrate.
Responsabile provinciale: Anna Carli
Tel. 0577.248817 – acarli@confcommercio.siena.it
SERVIZIO “MONOAZIENDALE”
Il servizio denominato “MONOAZIENDALE” offre ai titolari di azienda una gamma completa di software aziendali in grado di garantire un evoluto servizio di assistenza/consulenza contabile e di gestione delle scadenze periodiche e annuali. Attraverso un’interfaccia web, fruibile via internet, le aziende possono accedere alle varie procedure contabili. L’area protetta e riservata, permette invece l’aggiornamento, l’assistenza contabile e tecnica in tempo reale. La soluzione server farm consentirà, in real time e in remoto, ai nostri professionisti di controllare il lavoro svolto internamente dalle aziende collegate.
Responsabile provinciale: Andrea Burroni
Tel. 0577.248815 – aburroni@confcommercio.siena.it
ASSISTENZA FISCALE E TRIBUTARIA
Ti offriamo assistenza e consulenza finalizzata al contenimento del carico fiscale, nella fase di contenzioso con predisposizione di ricorsi avverso cartelle di pagamento, rettifica di cartelle e in caso di richieste di sgravi e/o rimborsi di tributi non dovuti.
Anna Carli: acarli@confcommercio.siena.it
0577.248817