
Contributi a fondo perduto per le imprese turistiche localizzate nei comprensori sciistici.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il bando aprirà il 25/11/2021 e chiuderà alle ore 17,00 del 23/12/2021. NON SI TRATTA DI UN CLICK DAY.
TERRITORI INTERESSATI
Comprensorio dell’Amiata, che comprende i Comuni di Castel del Piano, Seggiano e Abbadia San Salvatore.
SOGGETTI BENEFICIARI
Micro, piccole e medie imprese, nonché professionisti, aventi la sede principale o almeno un’unità locale ubicata nei Comuni dei comprensori sciistici toscani, operanti nei settori di attività ammissibili classificati “Turismo, commercio, cultura”, oltre a quelli operanti nel settore di attività con codice Ateco primario 77.21.09 “noleggio di attrezzature sportive e ricreative”.
Possono partecipare le imprese già beneficiarie di un precedente bando “ristori” della Regione Toscana purché il contributo complessivo non sia superiore alla riduzione di fatturato dichiarata.
CRITERI DI SELEZIONE ED ENTITA’ DELL’AIUTO
Il contributo è riconosciuto nella misura massima di € 10.000 e minima di € 2.000, a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 (in seguito “2° periodo”) sia inferiore di almeno il 20% rispetto all’ammontare medio del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo di imposta 2017-2018-2019 (in seguito “1° periodo”).
EROGAZIONE
Il contributo a fondo perduto è corrisposto da Sviluppo Toscana S.p.A. in unica soluzione mediante accreditamento diretto sul conto corrente bancario o postale intestato al soggetto beneficiario.
La Delegazione di Confcommercio di Abbadia San Salvatore è a disposizione per la presentazione della domanda di agevolazione e per informazioni in merito al presente bando.
Valentina Menchini: 0577.778124 – vmenchini@confcommercio.siena.it