
Contributi Regionali a fondo perduto: ambulanti e spettacoli viaggianti.
A partire dall’11 gennaio p.v. e fino al 29 gennaio p.v per le aziende con sede in Toscana nel settore degli spettacoli viaggianti ed in quello ambulante per titolari di concessioni per specifica fiera e che nel corso dell’anno 2019 abbiano partecipato a fiere per almeno 80 gg oppure siano in possesso di licenza amministrativa per l’esercizio di attività in mercati turistici 7 giorni su 7 è possibile chiedere un contributo a fondo perduto a sostegno delle imprese particolarmente colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid 19.
L’aiuto concesso come contributo a fondo perduto sarà pari a € 1500,00 per ciascun ambulante beneficiario a condizione che:
l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 30 novembre 2020 sia inferiore di almeno il 50% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 30 novembre 2019.
Pre requisiti per la presentazione della domanda:
- > Essere iscritti in camera di commercio
- > Avere sede o unità locale nel territorio regionale
- > Essere in regola con gli obblighi contributivi previdenziali
- > Non trovarsi in stato di fallimento
- > Non essere stato oggetto nei precedenti 3 anni, di procedimenti amministrativi di revoca da parte di regione Toscana
- > Non avere subito condanne passate in giudicato, nei 5 anni precedenti
- > Non avere procedimenti penali in corso
Occorre che le aziende interessate abbiano la CNS.
Il costo per la presentazione della domanda, esclusivamente on line. Detto importo è da corrispondere solo in caso di esito positivo.
N.B. per presentare la domanda occorre essere certi di avere partecipato a fiere per almeno 80gg: in caso dubbio, vi suggeriamo di attivarvi quanto prima per verificare le presenze del caso.
Per info e preverifiche di presentabilità della domanda (soprattutto le presenze nelle fiere o la partecipazione a mercati turistici (non esiste definizione nel codice del commercio) potete contattarmi allo 0577.248856 o per email: elapadula@confcommercio.siena.it