
Corso gratuito sulla gestione del Ristorante e del menù in tempo di pandemia.
Gentile Ristoratore, come stai affrontando questo momento così difficile per la tua attività?
Sicuramente ti sarai visto obbligato a rivedere il modello organizzativo aziendale per permettere al tuo locale di sopravvivere e di adattarsi alle nuove esigenze dettate da provvedimenti legislativi urgenti, chiusure improvvise, ecc.
Probabilmente ti sarai attrezzato per gestire un’attività di ristorazione da asporto, avrai dovuto rivedere il tuo bilancio e l’organizzazione del personale, avrai provveduto a modificare il menù o a pensare a nuove soluzioni culinarie. Avrai pensato di adottare nuove strategie pubblicitarie, ricorrendo all’utilizzo dei social e di altri canali per aumentare la visibilità del tuo locale.
Ma a quale prezzo? E con quali risultati?
E’ possibile reinventare la propria attività di ristorazione in questa situazione così drammatica? Ma soprattutto, è ancora possibile lavorare per trarre il maggior profitto?
A queste domande la S.a.i.Ter., agenzia formativa di Confcommercio Siena, in collaborazione con EBTT, Ente Bilaterale Turismo Toscano, intende fornire delle risposte con un corso gratuito dedicato a te.
Il corso, della durata di 12 ore, sarà interamente svolto in laboratorio attrezzato, e con tutte le precauzioni a garanzia della tua sicurezza, con le seguenti modalità:
27 APRILE E 11 MAGGIO 2021 PRESSO LA CUCINA DI SPF SERVICES SITA IN SIENA, STRADA DI CERCHIAIA N. 52: DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 13,30 E DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 16,00
(Il corso si terrà in conformità alle disposizioni regionali vigenti e nel rispetto di tutte le normative di sicurezza)
Interverrà come docente un imprenditore nel settore della ristorazione, lo Chef Aldo Liguoro, che proprio come te, ha dovuto affrontare nuove sfide, sfruttando il cambiamento a proprio favore, per evolvere la propria azienda e, perché no, per migliorarla.
Durante il corso si parlerà anche di come risolvere le problematiche organizzative, come far fronte alle nuove esigenze di bilancio, come organizzare il personale; saranno dati nuovi spunti per ricette e piatti da asporto, con esempi e preparazioni pratiche.
La fase del cambiamento, seppur difficile, può essere infatti un pretesto per trasformare la propria identità, rendendola più dinamica e pronta ad ogni evenienza.
Essendo un’iniziativa a numero chiuso di suggeriamo di contattare quanto prima i nostri uffici per iscriverti, inviando il modulo allegato compilato e firmato su entrambe le pagine.
Per avere maggiori informazioni non esitare a contattare Nicoletta Milano: 0577.248855; nmilano@confcommercio.siena.it
Se sei un’azienda con dipendenti non aderente al nostro Ente Bilaterale allora contattaci ugualmente e ti spiegheremo come fare. In questo caso il tuo riferimento è Raffaella Rosini: 0577/248867; rrosini@confcommercio.siena.it
Ti aspettiamo!