
Covid-19 linee di indirizzo gestione caso positivo in azienda.
Al fine di incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento per contrastare l’epidemia di
COVID-19, sono formulate, in applicazione dell’art.10 del D. Lgs. 81/2008, le sotto riportate linee d’indirizzo,
che potranno essere di supporto alle Aziende per la gestione di eventuali casi positivi.
Le linee di indirizzo sono state elaborate allo scopo di individuare una procedura collaborativa tra
lavoratore, medico di medicina generale, Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL, datore di lavoro,
medico competente e RSPP, che garantisca la massima efficacia e tempestività nell’individuazione dei
contatti stretti di caso positivo nell’ambiente di lavoro e, conseguentemente, consenta di scongiurare il
formarsi di focolai Covid nei luoghi di lavoro, con il comune obiettivo di salvaguardare la salute pubblica e la
continuità dell’attività lavorativa.
COVID-19 LINEE DI INDIRIZZO PER LA GESTIONE DI UN CASO POSITIVO IN AZIENDA