
Da domani la Toscana diventa Zona Arancione.
A partire da domani, 11 Novembre, la Regione Toscana rientrerà nelle Regioni classificate a RISCHIO ARANCIONE.
Qui di seguito una sintesi di ciò che è consentito alle attività produttive.
È vietato ogni spostamento, in entrata e in uscita, dai territori di cui all’ordinanza, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute.
RESTANO APERTE
- > tutte le attività del commercio al dettaglio;
- > nei centri commerciali, nei giorni festivi e prefestivi, es. sabato e domenica, restano aperti negozi alimentari, farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, edicole e tabaccai collocati al loro interno;
- > mercati all’aperto, ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi;
- > le attività dei servizi di ristorazione (es. bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) possono continuare la propria attività con le seguenti modalità:
- – consegna a domicilio consentita sempre, nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto;
- – asporto consentito fino alle 22.00 con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze;
- – esercizi di somministrazione degli alimenti e bevande nelle aree di servizio e di rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aereoporti.
Si ricorda inoltre che è esteso a tutti i locali pubblici e aperti al pubblico, nonché a tutti gli esercizi commerciali l’obbligo di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.
Elena Lapadula: 0577.248856 – elapadula@confcommercio.siena.it
MODELLO AUTODICHIARAZIONE EDITABILE OTTOBRE 2020