• Email
    info@confcommercio.siena.it
  • Telefono
    0577 248811
  • Dove Siamo
    Str. di Cerchiaia, 26 - Siena

Il futuro di qualsiasi impresa è basato sulla professionalità e sulla qualità del personale, a qualsiasi livello. Conseguentemente la scelta del personale, la gestione del processo di avanzamento, la valorizzazione dei percorsi individuali e la verifica delle performance in relazione agli obbiettivi aziendali sono ormai diventati indispensabili per garantirsi risorse umane adeguate, preparate e fortemente motivate per il successo dell’azienda.

CONSULENZA.

L’ufficio paghe di Confcommercio Siena Imprese per l’Italia offre ai propri Associati una consulenza sulle tipologie di contratti di lavoro che più si adattano alle necessità delle varie aziende, dando direttive e informazioni sulle normative di riferimento e sui continui adeguamenti legislativi. Il personale addetto assiste, inoltre, le aziende associate in caso di contenzioso con gli Istituti e nelle vertenze sindacali, affianca i titolari d’impresa durante le eventuali verifiche ispettive e agisce da interlocutore, anche con poteri di rappresentanza per conto delle aziende, nei confronti degli enti previdenziali e provinciali preposti.

GESTIONE LIBRO PAGA.

L’ufficio offre la gestione dei libri paga e contributi, certificazioni C.U. CUD, 770, autoliquidazione INAIL; assunzioni e licenziamenti, apprendistato, contratti a tempo determinato, contratti a progetto, part‐time orizzontali e verticali, convenzioni per stage e tirocini; elabora budget previsionali e determina il costo del lavoro.

TEMPOONWEB.

Presenze online TempoOnWeb” è un applicazione che permette la gestione delle presenze del personale attraverso il canale Internet. L’applicazione permette:

l’accesso alla procedura in modo controllato prevedendo la possibilità di creazione in piena autonomia di login che abbiano visibilità e funzioni limitate in relazione al ruolo assegnato;

di intervenire apportando variazioni all’orario,(proposto in automatico in base ai parametri impostati dall’ufficio che elabora il libro unico), in funzione delle assenze del dipendente. E’ possibile gestire qualsiasi tipologia di variazione;

di estrarre dal sistema report configurabili di analisi dei dati delle presenze.

ELENCO SERVIZI.

  • Predisposizione della modulistica inerente le diverse modalità di assunzione dei lavoratori dipendenti (contratto di apprendistato, contratto di lavoro intermittente “lavoro a chiamata”, contratto a tempo determinato, contratto a tempo indeterminato), e chiusura del rapporto di lavoro.
  • Consulenza e gestione del rapporto di lavoro domestico comprendente l’elaborazione delle buste paga, dei contratti di assunzione e modulistica inerente l’instaurazione del rapporto di lavoro, iscrizione INPS e gestione versamenti contributivi.
  • Convenzioni per l’attivazione di tirocini non curriculari.
  • Consulenza per l’attivazione e gestione dei voucher lavoro.
  • Elaborazione dei cedolini paga e relativa modulistica contabile (costo del personale, costo maturato e non sostenuto, accantonamento T.F.R.), previdenziale (UNIEMENS) e fiscale (modello F24) mensile, nonché elaborazione della documentazione annuale prevista dalla normativa vigente (autoliquidazione INAIL, certificazione dei redditi, modello 770, denuncia disabili, denunce lavori usuranti).
  • Consulenza in merito ai rapporti di lavoro, per gli aspetti giuridici, economici contrattuali, fiscali, contributivi ed assistenziali, in particolare:
  • Individuazione, nel caso di nuovo personale, della migliore tipologia contrattuale da adottare e degli oneri a essa collegati, in relazione all’evoluzione normativa.
  • Assistenza alle aziende in caso di contestazioni e procedimenti disciplinari, licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti d’azienda.
  • Conciliazioni delle controversie di lavoro.
  • Redazione di regolamenti aziendali, contratti aziendali e territoriali.
  • Assistenza alle aziende in caso di vertenze sindacali.
  • Assistenza alle aziende in caso di verifiche ispettive da parte degli organi di vigilanza dell’INPS, INAIL, Direzione Provinciale del Lavoro, sia per la gestione del contenzioso sia per le eventuali procedure di regolarizzazione delle violazioni accertate.

Responsabile provinciale: Vittoria Bruscagin

Tel. 0577.248873 –  vbruscagin@confcommercio.siena.it