
10
Mar 2020
#IORESTOACASA: disposizioni e materiale informativo.
CORONA VIRUS DISPOSIZIONI DAL 10 MARZO AL 3 APRILE 2020
In tutta Italia sono estese le disposizioni previste per la zona Rossa trasformando l’Italia in zona protetta.
- > Le attività di somministrazione (bar e ristoranti) possono svolgere la propria attività dalle 6 alle 18,00 – garantendo la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione. Possono fare la consegna a domicilio del cibo durante lo stesso orario. Per le consegne a domicilio oltre le 18,00 la Protezione Civile ha chiarito che successivamente alle ore 18:00 l’attività può proseguire mediante le consegne a domicilio.
- > Le attività commerciali, sia all’aperto che al chiuso devono, devono garantire l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso con modalità contingentate e comunque idonee ad evitare assembramenti di persone nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale. Laddove non ci sono le condizioni per rispettare queste disposizioni, le attività dovranno essere chiuse.
- > Nelle giornate festive e prefestive (sabato e domenica) sono chiuse le medie e grandi strutture di vendita ( da 300 mq in su) e gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati.
- > Questo divieto non vale per le Farmacie anche se all’interno dei centri commerciali.
- > Per i mercati, vanno viste le indicazioni comunali: sarebbero consentiti dal lunedì al venerdì, se in grado di consentire lo svolgimento degli stessi nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro.
- > Sono sospese attività di pub, scuole da ballo, discoteche, sale scommesse e sale gioco.
- IN ALLEGATO:
-
1) CARTELLO – AVVISO ALLA GENTILE CLIENTELA – MANTENIMENTO DISTANZA DI SICUREZZA
-
2) MODULO AUTODICHIARAZIONE SPOSTAMENTI – MINISTERO DELL’INTERNO 17-3
-
3) MISURE IGIENICO-SANITARIE ALLEGATO 1 DEL DPCM DEL 4 MARZO 2020
-
4) 10 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE DELLA REGIONE TOSCANA
-
5) RACCOMANDAZIONI PER CONTENERE IL CONTAGIO DA CORONA VIRUS_MINISTERO DELLA SALUTE