
Payment experience & Easy Hospitaly: due corsi destinati alle aziende che aderiscono a EBTT.
PAYEMENT EXPERIENCE: PAGAMENTI ELETTRONICI, NUOVI METODI (PAGAMENTO RATEALE), STRUMENTI VARI E CONSEGUENZE SU BOOKING & CO.;
EASY HOSPITALITY. DIGITALIZZAZIONE DELL’IMPRESA RICETTIVA PER AUMENTARE I RICAVI E RIDURRE I COSTI.
Cristina Petri, direttore S.a.i.Ter.: “La rivoluzione digitale è di uno dei fenomeni più evidenti ereditato dalla pandemia e ovviamente ha coinvolto in modo significativo anche gli operatori del turismo e della ricettività ; è per loro che sono stati pensati due momenti di approfondimento condotti da professionisti esperti.”
Sono queste le proposte che arrivano da da S.a.i.Ter., agenzia formativa di Confcommercio Siena, con il finanziamento dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano. “Il modo di viaggiare è cambiato radicalmente e le principali tendenze evidenziano come il comparto turistico stia subendo profonde trasformazioni. Dal punto di vista della Customer experience, la digitalizzazione è un fattore chiave per le aziende che vogliono affrontare con successo le nuove sfide del mercato.- fa notare Cristina Petri, direttore S.a.i.Ter. – E’ pertanto fondamentale sapersi orientare nelle fitta nebbia degli strumenti esistenti per evitare di incorrere in maggiori costi o, peggio ancora, in mancate riscossioni ”.
I corsi si rivolgono gratuitamente ai titolari e dipendenti delle aziende regolarmente versati all’Ente Bilaterale del Turismo Toscano e si svolgeranno on-line, in modalità sincrona. Si parte con il corso dal titolo “Payement experience” che si terrà il 7 e 9 novembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Ultimo giorno per iscriversi, il 6 novembre. Seguirà poi un altro appuntamento on-line dal titolo “Easy Hospitality” in programma il 14 di novembre dalle 9 alle 13 (ultimo giorno per iscriversi, 10 novembre).
Informazioni e iscrizioni. L’attività di formazione è a numero chiuso. L’agenzia organizzerà le aule virtuali sulla base del numero di prenotazioni ricevute. Per info e iscrizioni si può contattare Nicoletta Milano al numero 0577.248855 o scrivile all’indirizzo mail nmilano@confcommercio.siena.it. Le aziende con dipendenti che non aderiscono all’Ente Bilaterale possono contattare la Sig.ra Emanuela Vigni al numero 0577.248867 o scrivendo a evigni@confcommercio.siena.it.