• Email
    info@confcommercio.siena.it
  • Telefono
    0577 248811
  • Dove Siamo
    Str. di Cerchiaia, 26 - Siena

RISTOACASA: nasce la prima vetrina digitale per il delivery.

Scritto da: Confcommercio Siena Commenti disabilitati su RISTOACASA: nasce la prima vetrina digitale per il delivery.

Come sapete è possibile organizzare le consegne dei cibi a domicilio osservando alcune norme e raccomandazioni sulla sicurezza.

Per chi di voi ha già predisposto questo servizio, vi segnalo l’iniziativa RISTOACASA.

RISTOACASA vuole essere la prima vetrina digitale realizzata da un’associazione di categoria per valorizzare il servizio di consegna di cibo a domicilio da parte dei pubblici esercizi. L’iniziativa nasce in un contesto particolarmente difficile nel quale il servizio a domicilio è l’unica attività consentita a bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie ed altro ancora. Sono molte le aziende che subito dopo il decreto di sospensione dell’attività si sono mobilitate per implementare un servizio che mai avevano offerto, decidendo di farlo interamente in proprio anche per continuare ad utilizzare, seppure in parte, il personale dell’azienda che altrimenti sarebbe rimasto “a spasso”.

Come è stato rilevato da una specifica indagine, la motivazione dell’avvio del servizio non è principalmente economica, perché il delivery mai potrà compensare le pesanti perdite di fatturato che la chiusura comporta, ma risponde soprattutto al desiderio di mantenere un rapporto con clienti e personale e di tenere “accesi” i fuochi della cucina.

La decisione di scommettere su questa piattaforma non dipende solo da una circostanza contingente e dalla presa d’atto delle tante iniziative che spontaneamente stanno nascendo sul territorio ma dalla volontà di guardare oltre anche per ridefinire il rapporto con le piattaforme di delivery su basi completamente nuove.

RISTOACASA nasce dunque come una vetrina utile soprattutto ai tanti imprenditori che gestiscono il servizio in proprio e che pertanto non possono contare sui servizi di visibilità forniti (a pagamento) dalle piattaforme ma fin da ora è proiettata verso il futuro per proporsi come strumento in grado di gestire anche gli altri passaggi del servizio.

Al fine di dare visibilità a chi sta già proponendo questa modalità, vi chiedo di segnalarmi rispondendo a questa mail, il vostro nominativo per essere inserito nella piattaforma.

Chi invece non avesse ancora pensato a questa soluzione e ha bisogno di informazioni mi può contattare per avere maggiori informazioni e chiarimenti.

Luisella Bartali: 0577.248864 – lbartali@confcommercio.siena.it

FIPE – RISTOACASA INFOGRAFICA