
Saldi estivi di fine stagione: per avere chiarimenti partecipa al Webinar gratuito il 27 Giugno h. 14.30.
Si ricorda che il saldi estivi di fine stagione potranno iniziare dal 6 luglio p.v e dovranno terminare entro 60 giorni da loro inizio, quindi entro il 3 settembre.
Ricordiamo come da nostra nota inviata il 14 aprile u.s che dal 2 aprile è entrata in vigore la Direttiva Omnibus che modifica parte delle norme del Codice del Consumo.
Nello specifico:
- 1) gli annunci di riduzione dei prezzi (sconti, vendite straordinarie, quali promozionali, saldi e vendite di liquidazione) in vigore dal 1 luglio;
- 2) le «pratiche commerciali sleali»;
- 3) l’adeguamento per e-commerce (Recensioni online – Trasparenza nei risultati di ricerca sulle piattaforme di vendita online);
- 4) il rafforzamento delle sanzioni soprattutto per grandi aziende e sui comportamenti ingannevoli che possono interessare la tutela di salute, sicurezza e minori;
- 5) le clausole vessatorie.
Dal 1 luglio, quindi anche per i saldi estivi, il prezzo di partenza indicato dovrà essere il prezzo più basso praticato nei 30 gg precedenti l’avvio dell’iniziativa di sconto.
PER AVERE CHIARIMENTI ED ESEMPI SULLE VARIE CASISTICHE ABBIAMO PROGRAMMATO UN WEBINAR GRATUITO PER MARTEDI’ 27 GIUGNO ALLE H 14,30.
Insieme al Presidente Provinciale di Federmoda Siena, Riccardo Ghini, potremo confrontarci con Massimo Torti, Segretario Nazionale di Federmoda.
Chi fosse interessato a partecipare a questo incontro on line, è pregato di comunicarlo a Elena Lapadula, scrivendo a elapadula@confcommercio.siena.it, entro il 25 giugno per ricevere il collegamento per partecipare comodamente dalla vostra azienda all’incontro.