• Email
    info@confcommercio.siena.it
  • Telefono
    0577 248811
  • Dove Siamo
    Str. di Cerchiaia, 26 - Siena

Pochi giorni per diventare receptionist con “Welcome to Workplace”

Scritto da: Confcommercio Siena Commenti disabilitati su Pochi giorni per diventare receptionist con “Welcome to Workplace”

Pochissimi giorni per diventare receptionist e lavorare nel mondo del turismo con il corso gratuito “Welcome to Workplace”. E’ la nuova opportunità di fare formazione dedicata a disoccupati e persone inattive promossa da Saiter srl. Le iscrizioni scadono infatti il 9 novembre.

Welcome to Workplace rappresenta la figura professionale “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami e all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”. L’obiettivo è quello di inserire nel mondo lavorativo chi seguirà le lezioni fornendo competenze specifiche nel settore turistico. Gli allievi infatti studieranno come acquisire le prenotazioni attraverso l’applicazione di tecniche di marketing; la gestione delle prenotazioni e l’accoglienza dei clienti; come fornire suggerimenti ai clienti. Il corso ha la durata di 900 ore, di cui 410 di stage, ed è rivolto a 15 partecipanti iscritti a uno dei Centri Impiego della Regione Toscana. La frequenza è obbligatoria. A chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore, nonché il 50% dello stage, e avrà superato l’esame finale verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Livello 3 EQF. Le lezioni si terranno presso S.A.I.TER srl Strada di Cerchiaia 26 – Siena, prenderanno il via nel prossimo mese di dicembre e si concluderanno nel settembre 2018.

Per informazioni contattare S.A.I.TER SRL, Strada di Cerchiaia 26 53100 Siena, tel. 0577/248811 -0577/248855 Nicoletta Milano email  nmilano@confcommercio.siena.it Il bando completo è pubblico sul sito www.saiter.it sezione “In Primo Piano”.